Un Italiano nella consolle del Qube Project (Ex Pacha) – Sabato 21 Febbraio

6383
AEMORGAN

La vita notturna londinese ha davvero tanto da offrire…anzi, in alcuni casi anche troppo!! Un industria satura quella della nightlife, all’interno della quale si può trovare davvero di tutto e per tutti i gusti, ma dove purtroppo spesso l’offerta sfocia nella ripetitività e nella mancanza di qualità.

In questo divertente ma dispersivo contesto, segnaliamo un evento che riteniamo davvero da non perdere e che potrebbe essere gradito a molti tra i nostri connazionali qui in città: la serata di lancio di Raw Silence al Qube Project, con l’italianissimo e talentuoso Mr Andrea Saccardo nella lineup dei DJ!

Anzitutto, il locale in se è sicuramente tra i più interessanti della capitale. Si tratta infatti della sede londinese dell’ex Pacha, la leggendaria discoteca di Ibiza, che aprì i battenti nel 2001. Essendo uno dei nightlife franchise più importanti al mondo, gli allegri compari delle Baleari fecero le cose in grande a loro tempo, installando un sistema audio da paura (Martin Audio passive sound system) + un impianto luci LED, laser, 3D, praticamente tecnologie degne di un concerto live di Tiesto, e contattando vari DJs di fama internazionale per graziare (o più che altro legnare…) le orecchie delle più accanite ‘party people’ londinesi, nelle 3 stanze operative (per una capacity complessiva di 800/ 1000 persone).

Chiuso l’anno scorso, il club ha riaperto i battenti ad Ottobre sotto un nuovo brand (Qube Project appunto, probabilmente ispirato all’enorme cubo LED nella sala principale). Lo stile è quindi rinnovato ma rimane lo stesso: questa è una discoteca seria, che punta ad offrire un esperienza simile a quella di un summer house music festival, nel cuore di Londra! Aperto sino alle 6 di mattina (che per Londra non è di certo la norma), il Qube Project è l’unico locale in città ad aver installato luci tridimensionali di questo tipo, con un sistema audio davvero notevole ed un installazione artistica permanente, come tocco finale di un ambiente studiato ad hoc per gli amanti della vita notturna.

In questo contesto super avveniristico, da segnalare è il debutto ufficiale di Andrea Saccardo alla consolle. Batterista, producer e DJ, Andrea è considerato uno degli astri nascenti nel panorama musicale Italiano/ Europeo. Noto per la musica che continuamente produce nel suo studio in west London (Acton Town) e si sta ora affermando anche come live DJ in alcuni dei locali più rinomati della città. Se siete amanti della buona house music e di questo tipo di locali, non rimarrete delusi.

Potete connettervi direttamente ad Andrea tramite i suoi canali social e leggere di lui/ ascoltare la sua musica seguendo i links qui sotto:

twitter.com/TheMrSaccardo

https://soundcloud.com/

http://www.byheart-music.com/

Per tutti coloro che andranno alla festa, passate a salutare Andrea in sala 2 e fateci sapere cosa ne pensate!

Buon divertimento, o come si dice qui a Londra…Have Fun

Data/ Orario – 21 Febbraio 2015, 11pm – 06am

Link Biglietti Online (£11, sconto di £4 rispetto al prezzo standard alla porta) – http://www.fatsoma.com/raw

Indirizzo – 191 Victoria Street, London SW1E 5NE