I quartieri migliori dove vivere a Londra

I quartieri migliori dove vivere a Londra

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Partiamo da un concetto forse banale ma fondamentale: non c’è un’area perfetta in cui scegliere di risiedere a Londra. Esistono infatti diversi fattori assolutamente personali che vi potranno condizionare quando dovrete scegliere la casa in cui vivere.

Molte volte, infatti, la decisione di prender casa in una zona piuttosto che in un’altra, verrà dettata dal fatto che vorrete vivere nella stessa area in cui lavorate (o almeno nelle vicinanze).

Altre esigenze giocheranno inoltre un ruolo importante in questa valutazione; c’è chi desidererà avere un parco vicino casa, o il Tamigi, o dei pub, o chi magari vorrà vivere nella stessa zona di un amico. Ci saranno tanti piccoli elementi che potranno aiutarvi (od ostacolarvi) nel fare questa scelta.

Detto questo, ecco alcuni consigli utili che potranno facilitarvi nella decisione.

L’Ovest è leggermente più caro dell’Est, ma molto più tranquillo e personalmente, più bello! Per questo, se i fattori prima elencati non vi condizionano più di tanto io suggerisco sempre il West London.

In generale se riuscite a non dare eccessivo peso all’avere comodità e metro vicine a voi, vi consiglio di scegliere un appartamento collocato un po’ in periferia, che vi permetterà di pagare un affitto più basso (come dimostrano anche le ricerche sui principali siti per cercare affitti a Londra) , anche se dovrete usare solo bus.

Vedrete, il risparmio mensile sarà notevole.

A tal proposito, ecco un elenco delle zone consigliate (dalla più cara alla meno cara) e ben collegate al city center:

-Shepherd’s Bush

-Hammersmith

-Richmond

-Wimbledon

-East Acton

-Clapham Junction

-Putney

-Roehampton

Questa lista potrebbe non risultare completamente esaustiva ma, di sicuro, raccoglie un insieme di quartieri assolutamente raccomandabili soprattutto dal punto di vista della qualità della vita.

Dal punto di vista economico, invece, non dimenticatevi che gli affitti variano di area in area chiaramente, in base a due fattori principali: metro più o meno distanti e zona in cui è situato il flat.

La media dei prezzi per una single room è di circa 400-450 pound mensili, in zone non centralissime (fine zona 2 inizio zona 3). A settimana parliamo di 90-100 pound.

La media per una double room invece, è di 650-700 pound mensili (150-160 a settimana).

Le spese che dovrete quasi sempre affrontare affittando una stanza sono:

– 2/3 settimane di deposito.

– 2 settimane di anticipo.

Il deposito lo riavrete una volta lasciata la camera (se non avrete arrecato danni alla camera stessa).

Non mi resta che augurare buona ricerca a tutti!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 5

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti