TEMPO-LIBERO

Vauxhall City Farm: la prima fattoria nel cuore a Londra

|
EU Network

Avreste mai immaginato di trovare una fattoria immersa nel cuore di Londra? E invece è cosi. Londra, si sa, è una città poliedrica, imprevedibile e ricca di sorprese. Se cercate uno spazio dove potervi rilassare, ricaricare e soprattutto staccare la spina dalla routine della città, la Vauxhall City Farm è il luogo perfetto per voi. A due passi da Vauxhall, una delle stazioni più grandi e affollate della città, potete trovare una vera fattoria con animali, piante e attività legate al territorio.

 

La farm vanta una lunga e affascinante storia. Fondata ben 35 anni fa da un gruppo di architetti che la utilizzò come rifugio, la Vauxhall City accoglie più di cento animali, tra cui delle anatre, sette capre , tre alpaca, nove cavalli, due maiali e un riccio chiamato Tiggywinkle che rendono l’ambiente familiare. Non soltanto ospiti ma star. Gli alpaca hanno fatto il loro debutto sui grandi schermi l’anno scorso in “Star Wars: The Force Awakens”. Gli alpaca furono i protagonisti al fianco di un gruppo di soldati dei reparti d’assalto in una delle scene del film.

 

Se siete amanti della flora, dovete sapere che nella struttura è presente un giardino botanico, all’interno del quale si svolgono delle classi di spinning e una scuola di equitazione, quest’ultima collocata sul lato opposto della strada. La farm ospita anche una piccola serra dove viene coltivata frutta e verdura come zucche, fragole e fiori utilizzati come ingredienti nelle cucine della fattoria.

 

Gli ingredienti prodotti all’interno della struttura, vengono utilizzati per creare fantastici piatti, tra cui dolci serviti nella caffetteria “The Old Dairy”. La fattoria è un’ottima tappa per chi è alla ricerca di attività legate al territorio. La scuola di equitazione, ad esempio, vanta alcuni adorabili pony disponibili per le lezioni e una giornata all’insegna dello svago.

 

La Vauxhall City Farm è stata recentemente premiata con il “Commitment to the Community”, un riconoscimento per l’impegno dimostrato nei confronti della comunità. La fattoria è anche vincitrice del premio “Business of the year”, svoltosi al Lambeth Business Awards 2011, grazie ai suoi fantastici successi imprenditoriali.

 

La fattoria è aperta da martedì a domenica dalle 10,30 alle 16,00. L’ingresso è gratuito. Sul sito ufficiale  trovate la lista delle attività gratuite e a pagamento e maggiori informazioni sugli eventi previsti nei mesi nel periodo natalizio.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2