5 cose low cost da fare a Londra il week end del 12 e 13 dicembre

4001
AEMORGAN

Salve a tutti, amici italo-londinesi che vi state godendo il Natale… e da adesso ufficialmente, visto che l’8 dicembre è passato e sì, perché è quella la data in cui comincia il Natale, si fa l’albero, il presepe e non voglio sentire altre storie. Comunque qua siamo a Londra, stiamo già vivendo il clima natalizio, e ancor di più in questo periodo possiamo goderci il nostro fine settimana cercando di non dare una botta pesante al portafogli. E allora, come sempre, ecco a voi le 5 cose low cost da fare a Londra il week end del 12 e 13 dicembre.

1. Conoscete Trafalgar Square?

Intendo… la conoscete per davvero? La sua storia, le sue curiosità… Se volete saperne di più potete partecipare al tour di un’ora organizzato da Trails of the City. Trafalgar Square Travesty vi racconterà tutto quello che c’è da sapere su una delle piazze più famose del mondo. L’appuntamento è sabato 12 alle 14.30 di fronte all’uscita principale della stazione di Charing Cross davanti alla Eleanor Cross. Il biglietto costa £9 e tutti i proventi andranno alla charity Connection della chiesa di St Martin-in-the-Fields, che si occupa dell’aiuto dei senzatetto. Tutte le informazioni su questo sito.

2. Festival di inverno a Tottenham

Se non avete mai visitato l’area di Tottenham può essere un’ottima occasione partecipando al Tottenham Ploughman Winterfest, che si tiene domenica 13 all’interno del Bruce Castle Museum. Per lo meno vi farete un’idea di quello che la zona ha da offrire in termini di cibo e artigianato grazie agli stand alimentari, e di intrattenimento con musica dal vivo. E potete anche divertirvi a decorare le mura del museo con gli addobbi di Natale. Il tutto gratis, date un occhio alla pagina dell’evento su Facebook.

3. Fiera natalizia

Domenica 13 a partire dalle 14 la Union Chapel di Islington organizza una fiera di inverno con tutti i crismi del Natale: stand di artigianato e regali, grotta di Babbo Natale, canti natalizi. Vi saranno anche tour guidati dell’edificio stesso. L’ingresso è free, ma sono benvenute le donazioni di regali di ogni tipo. E a partire dalle 18, una proiezione di It’s A Wonderful Life di Frank Capra al prezzo di £10. Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

4. Concerto ecclesiastico

La London Gay Simpghony Orchestra si esibisce regolarmente nella chiesa di St Sepulcre Without Newgate, nella City. Domenica 13 il suo concerto prevederà il Capriccio Espagnol di Rimsky-Korsakov, Pictures at an Exhibition di Mussorgsky, e la Sinfonia n° 9 di Dvorak. Inizio alle 19, prezzo del biglietto £10 + £1 per la prenotazione, da acquistare su questa pagina.

5. Karaoke di massa

Vi piace cantare a squarciagola ma non sopportate l’idea di stare sotto i riflettori? Bene, allora il Masskaraoke è l’appuntamento da non mancare. Sabato 12 allo Spiegeltent del Winterville al Victoria Park vi sarà una grande serata con una band che riproporrà grandi classici dal vivo, e voi potrete unirvi alla massa di cantanti a leggere le parole sullo schermo. La festa inizia alle 14.30 e i biglietti costano £5. Tutte le info le trovate sul sito del Winterville.