5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 30 e 31 luglio

5028
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, l’estate sembra ufficialmente arrivata, con il caldo a volte furioso, a volte mitigato da una dolce brezza di vento che mi scivola tra i capelli ondeggiandoli al vento come crini di sirena… ehm, scusate, il bel tempo mi ha reso poeta. Passiamo alle cose concrete, ovvero come sopravvivere al fine settimana londinese senza spendere una cifra. E allora eccoci di nuovo con le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 30 e 31 luglio.

1. Londra su due ruote

Come ogni anno ritorna il RideLondon FreeCycle, parte della più ampia competizione Prudential Ride, che chiuderà per tre giorni le strade londinesi al traffico a motore e lo riserverà esclusivamente alle biciclette. Sabato 30 è una giornata aperta a tutti dove chiunque potrà inforcare una due ruote e girare per il centro di Londra completamente libero da automobili e bus. Un’occasione per vedere Londra in una maniera totalmente inedita. Partecipare è gratuito, occorre solo registrarsi sul sito ufficiale.

2. ¡Que viva Colombia!

L’orgoglio latino dei colombiani si esprimerà sabato 30 e domenica 31 al festival Colombianamente, che si terrà sulla Southbank nei pressi della OXO tower. Non solo avremo a disposizione le solite bancarelle di cibo che ci permetteranno di assaggiare tutto il meglio della cucina colombiana; ma potremmo divertirci anche con lezioni di zumba e salsa e musica dal vivo che esprimeranno il meglio della cultura latina del paese. Ci sarà anche un’area riservata ai bambini, con buona pace dei genitori. Tutto gratis, sabato 30 dalle 12 alle 20, domenica 31 dalle 12 alle 19.

3. Il test più divertente del mondo

L’Edinburgh Fringe festival sta per arrivare. Ma i talenti comici che si esibiranno vogliono testare per bene il loro materiale prima di esibirsi nel grandioso evento. E come ogni anno, lo faranno al Balham Free Fringe Festival, che si terrà per tre giorni, da venerdì 29 a domenica 31. Oltre 60 ore di grasse risate, tutte completamente gratuite. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

4. Ballando sui tetti di Soho

Ogni sabato sera sul tetto del Sanctum Soho Hotel si tiene il Roxx on the Roof, mega party che inizia alle 15 e prosegue fino a tarda notte con DJ, musica retrò, attività estive e molto altro. I biglietti, acquistati online, partono da £12.50 e si possono prenotare su Designmynight.

5. Lo sport più ridicolo… o più figo?

Correre 4 miglia mentre si scolano quattro pinte di birra: chi potrebbe mai pensarci? Eppure ci hanno pensato. Ed è così che la Beer Mile World Classic è uno sport riconosciuto (ufficialmente?) che presenta anche vari record. Domenica 31 si terrà l’edizione 2016 per il Regno Unito al Saracens Stadium di Hendon. Si può partecipare correndo amichevomente, o competere con prezzi differenti a seconda della modalità: la più economica, a £12, è una staffetta di 4 persone in cui ognuna si scola una birra prima di ognuno dei 4 giri che effettuerà. Portatevi tanti amici ubriaconi quindi. I biglietti per partecipare sono su Eventbrite.