TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 30 e 31 gennaio

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cercate idee per il fine settimana? Se avete passione per il cinema, la musica, le stelle o il circo, o cercate un buon street food, vi conviene dare un’occhiata alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 30 e 31 gennaio.

1. Aria di BAFTA

In attesa di assistere alla cerimonia dei British Academy of Film and Television Awards (BAFTA) il 14 febbraio, potrete vedere la speciale mostra fotografica “BAFTA: For the Love of Film” presso il Princess Anna Theatre al 195 Piccadilly. L’esposizione include ritratti e immagini del dietro le quinte di famossisimi film, incluso Harry Potter. Visitabile sia sabato che domenica, gli orari di apertura vanno dalle 10.30 alle 17.00 con ultimo ingresso previsto per le 16.30. L’entrata è gratuita, ma deve essere prenotata in anticipo. Per maggiori informazioni, vedi il sito ufficiale dei BAFTA.

2. Osservando le stelle

Se siete interessati allo spazio, ai pianeti e alle stelle, fa per voi questo evento al Planetarium del Royal Observatory durante tutto il weekend. Uno show divertente e informativo allo stesso tempo, dove la contemplazione dell’Universo è accompagnata dalla narrazione dell’attore britannico Andy Serkis, famoso soprattutto per aver dato voce e movenze al Gollum di Lord of The Rings. I biglietti costano da £6.50 a £7.50 per gli adulti e £5.50 per i bambini. Il costo per una famiglia composta da due grandi e due piccoli è di £20. Gli orari degli spettacoli sono tre: 11.45, 14.00 e 16.15. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

3. Circo e acrobazie

Torna a Londra Circa, una compagnia circense australiana specializzata in acrobazie spettacolari e nel celebrare tutte le possibilità di espressione del corpo umano, spingendolo agli estremi. Lo spettacolo, al Barbican Centre, dura 1h e 15 minuti. Il costo è di £15. Sabato 30 lo show ha inizio alle 14.30, domenica 31 alle 7.45. Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti, vai a questo indirizzo.

4. Tour con le leggende della musica rock

Un giro a Camden con la musica in sottofondo. Sabato 30 gennaio, avrete l’opportunità di farvi una camminata di due ore al Camden Market, insieme a una guida che vi illustrerà molte curiosità sui musicisti che hanno fatto della zona il tempio del rock and roll e del punk, tra i quali Amy Winehouse, Jimi Hendrix, Pink Floyd, The Sex Pistols e The Rolling Stones. Durante il percorso, ascolterete anche delle esibizioni live delle loro canzoni più celebri. La guida vi presenterà anche i mercatini e vi mostrerà i migliori banchi, per poi lasciarvi al vostro shopping. Il costo del biglietto è £14 per gli adulti e £12 per i bambini. Potete travare ulteriori info e acquistare i biglietti su questo sito.

5. Street food… al chiuso!

Non volete rinunciare al “cibo da strada” ma non gradite restare all’aperto visto le fredde temperature invernali? Lo Street Feast at Hawker House è la soluzione adatta a voi! Due piani di banchi che vendono cibo in un mercato al coperto aperto dal pomeriggio fino alla sera di sabato 30 gennaio. Prawnography, Yum Bun, Club Mexicana sono alcuni dei venditori presenti, mentre 8 saranno i bar. La Hawker House si trova in Canada Street (fermata metro Canada Water) e sarà aperta dalle 17.00 alle 24.00. Fino alle 19 l’ingresso è gratuito, dopo si paga £3.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto