TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose da fare a Londra nel weekend del 7 e 8 ottobre

|


Se siete passati da Oxford Street avrete probabilmente già notato le decorazioni luminose natalizie (per fortuna ancora spente) e ormai ogni negozio avrà cercato di proporvi tutti i prodotti possibili in tema Halloween. Tutttavia, manca ancora un bel po’ di tempo, non lasciatevi prendere già dall’ansia da regali di Natale e programmate cosa fare in questo weekend autunnale leggendo la lista delle 5 cose da fare a Londra nel weekend del 7 e 8 ottobre:

1.Festival of Radical Fun al Museum of London

Il Museum of London (stazione della metropolitana Barbican o St Paul’s) è il museo che ripercorre la storia della capitale partendo dalle sue origini e sabato 7 ottobre sarà anche la location del Radical Fun Festival, un festival che accoglie persone di ogni età con esibizioni di artisti, DJ, musica dal vivo, yoga e altre attività che stimolano la creatività. Il festival è gratuito così come l’ingresso al museo, che vale sempre una visita per scoprire un pezzo in più di Londra, e l’appuntamento è a partire dalle 10 per tutto il giorno.

2. I poster del National Teatre

Amanti del teatro, ma anche dei cartelloni teatrali, questa è la mostra che fa per voi. Inaugurata pochi giorni fa al National Theatre, sulla sponda del Tamigi, questa mostra gratuita ripercorre la storia dei cartelloni teatrali usati al National Theatre a partire dagli anni ’60. La mostra è aperta tutti i giorni e nel weekend apre alle 9.30 il sabato, mentre la domenica l’orario dipende dalla programmazione. La fermata della metropolitana più vicina è Waterloo.

3. Mercato delle ceramiche

Più di 60 artigiani ceramisti mettono in vendita i propri lavori presso Turning Earth Hoxton  (stazione ferroviaria di Hoxton) e alcuni di questi oggetti sono donati per raccogliere fondi per l’Hackney Migrant Centre. Per entrare nel clima autunnale viene servito anche mulled wine (il nostro vin brulé) e crepes invernali. Il mercato è aperto sabato e domenica da mezzogiorno ed è a ingresso gratuito.

4. Per gli amanti dei cani

Se siete cinofili (attenzione a non far confusione con cinefili), questo è l’evento che fa per voi. W.A.L.K.-Dog Walk for Mayhew, è una camminata ad Hampsted Heath (stazione della metro Hampstead Heath) per raccogliere fondi per l’organizzazione benefica Mayhew Animal Home. Si può scegliere il percorso di 3 km che passa da Highgate Ponds oppure un percorso più impegnativo di km fra le colline, passando dall’iconica Kenwood House, comunque sempre accompagnati dal vostro cane, o dei vostri amici. L’appuntamento è domenica 8 alle 11.30 nei pressi del palco di Parliament Hill. Il primo cane paga 10£, se si partecipa con più cani quelli in aggiunta pagano 5£ a testa.

5.Brixtopia

Causa Brexit, la sterlina perde valore, ma non perde il suo fascino. Avrete magari notato che da poco sulla banconota da 5£ è comparsa Jane Austen e saprete che a Brixton è stampato David Bowie sulle banconote. A Dalston inaugura questa settimana una mostra gratuita presso Acqua 7 (stazione dell’Overground Dalston Junction), dal titolo Brixtopia. La mostra è un misto di arte, protesta e valuta (la sterlina in questo caso). Portate le vostre sterline perché potrete cambiarle con la valuta ufficiale di Brixton (quella con David Bowie, per intenderci).

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network