La Premium Economy di Emirates arriva a Londra: ecco tutte le opportunità!

972
AEMORGAN

Emirates è pronta a lanciare la tanto attesa classe economica premium sui voli tra Londra e Dubai. Il servizio aereo sarà attivato dal 1 agosto con prenotazione aperte già dal prossimo mese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Quali rotte e quanti aerei copriranno la Premium Economy

Dal 1 agosto gli iconici Airbus A380 di Emirates ospiteranno la classe Premium Economy. I primi voli, prenotabili dal 1 giugno, collegheranno Dubai a Londra, Parigi e Sydney. A dicembre verrà aggiunta anche una nuova rotta per Christchurch in Nuova Zelanda. Inizialmente la classe economica sarà presente solo su sei Airbus a due piani della compagnia aerea quindi è probabile che solo uno o due voli al giorno da Londra presenteranno la nuova offerta.

La cabina in questione sarà collocata nella parte anteriore dell’aereo e avrà 56 posti a disposizione. Tuttavia Emirates è in procinto di adattare altri 67 A380 e 53 Boeing 777 con la nuova classe economica così come confermato dal presidente della compagnia Sir Tim Clark: “Alla fine del programma, Emirates disporrà di 126 aeromobili dotati di cabine premium economy, oltre ai nostri ultimi interni in altre cabine“.

Cosa offrirà la classe economica premium di Emirates

Con la classe Premium Economy, Emirates punta a garantire ai viaggiatori un ambiente confortevole ed elegante allo stesso tempo. L’abitacolo della nuova cabina è rivestito in legno di quercia, mentre i sedili sono in pelle color crema. Le sedute sono lunghe 40 pollici (101 cm), si reclinano di 8 pollici (20 cm) e sono dotate di poggiapolpacci e poggiapiedi. Per non farsi mancare niente, ogni sedile ha uno schermo da 13,3 pollici, uno dei più grandi della sua categoria, con un massimo di 5 mila canali di musica, film, TV, notizie e altri contenuti.

Ovviamente, il cibo e le bevande offerte ai fortunati viaggiatori non sono da meno. Si verrà accolti a bordo con un drink di benvenuto, mentre il menù sarà preparato con ingredienti di stagione e servito su piatti di porcellana. Durante il pasto sarà disponibile anche una selezione di vini, con a seguire liquori e cioccolatini. L’unica pecca è che la Premium Economy non include l’accesso al bar sul retro dell’A380 in quanto quella sezione è riservata ai viaggiatori della prima classe e di quella business.