Ryanair lancia 6 nuove rotte dagli aeroporti di Londra

1636
AEMORGAN

In risposta alla ripresa del traffico e al boom di prenotazioni registrato negli ultimi mesi, Ryanair ha ufficialmente lanciato 6 nuove rotte dagli aeroporti di Londra. Si vola in Spagna, Irlanda, in Cornovaglia, in Scozia, in Germania e perfino in Austria. Ecco tutte le novità più interessanti.

Nella giornata di ieri, la storica low-cost ha annunciato numeri da record per il periodo con oltre 2 milioni di prenotazioni solo lo scorso fine settimana principalmente per le fughe di Pasqua e le ferie estive. E il merito è con ogni probabilità delle recenti promozioni da £9,99.

“Ryanair è lieta di fornire ancora più scelta ai cittadini e ai visitatori di Londra per l’estate ’23” ha dichiarato il CEO della società Michael O’Leary. “Il nostro programma è cresciuto del 10% rispetto alla scorsa estate, con 3.000 voli settimanali programmati su 180 rotte, tra cui sei nuove destinazioni al sole e un aumento delle frequenze su più di 30 altre rotte popolari come Berlino, Malaga, Maiorca, Nantes e Palma”.

“Le persone sono preoccupate che i prezzi possano aumentare in estate, cosa che probabilmente accadrà. Per questo, si stanno affrettando e stanno prenotando in anticipo i loro viaggi pasquali ed estivi.” Le stime infatti parlano di un aumento percentuale “a cifra singola” nel 2023 rispetto all’anno precedente.

Le Nuove Rotte

Ecco dunque le nuove rotte del 2023 con partenza/destinazione Londra introdotte dal colosso aereo irlandese:

  • Edimburgo, Scozia: 3 volte al giorno
  • Belfast, Irlanda del Nord: 2 volte al giorno
  • Cornovaglia, Inghilterra: 3 volte al giorno
  • Asturie, Spagna: 3 volte al giorno
  • Lipsia, Germania: 3 volte al giorno
  • Klagenfurt, Austria: 2 volte al giorno

Guardando al futuro, Ryanair prevede un totale di 25 milioni di passeggeri in partenza dal Regno Unito fino alla fine dell’esercizio finanziario 2024. In tutto il continente, la compagnia aerea vanta ad oggi 90 basi, una flotta di 517 aeromobili e più di 2.400 voli giornalieri per oltre 200 destinazioni in 40 paesi del mondo.