Dimmi che posto scegli sull’autobus a Londra e ti dirò chi sei!

1264
AEMORGAN

Per la maggior parte dei londinesi non c’è libertà di scelta per quanto riguarda il posto in cui sedersi sull’autobus: bisogna accontentarsi perché tutto dipende da chi è salito prima. Ma, se vi dovesse capitare ipoteticamente di salire su un bus vuoto, quale posto scegliereste? A risposte diverse corrispondono differenti aspetti della personalità del viaggiatore e qui di seguito ve ne spieghiamo i motivi!

Piano inferiore dell’autobus

Il piano inferiore dell’autobus è per le persone che non amano viaggiare in sé. Il bus è solo un mezzo per raggiungere un punto preciso (che sia casa, lavoro, ecc.). Chi sceglie il posto qui è un pendolare tradizionale che non ha tempo né voglia di guardare cosa succede al di là del finestrino. Il suo unico scopo è arrivare nel minor tempo possibile nel luogo prefissato.

Sedili anteriori del piano inferiore vicino al conducente

Questi posti sono riservati ai passeggeri che hanno particolari esigenze o necessità. In generale sono occupati da disabili, persone anziane o chi trasporta pacchi particolarmente ingombranti o fragili.

Sedili anteriori del piano inferiore vicino allo spazio per le carrozzine

Chi ama stare comodo ed avere spazio per le gambe, sceglie sempre i posti accanto all’area adibita alle carrozzine e alle sedie a rotelle. Una scelta geniale per viaggiare in relax!

Sedili anteriori del piano inferiore vicino alla porta

I pendolari che sono preoccupati di saltare la propria fermata scelgono ovviamente i posti vicino alla porta dell’autobus. Si tratta di viaggiatori particolarmente ansiosi che sicuramente, in passato, sono stati costretti a scendere a fermate successive solo perché l’autista ha chiuso la porta un secondo prima del dovuto.

Piano inferiore sul retro

Qui si trovano gli ultimi posti disponibili prima di salire le scale per il piano superiore. Di solito sono scelti da chi dovrà fare un viaggio abbastanza lungo perché è il punto che garantisce una migliore circolazione dell’aria.

In piedi vicino alla porta

Chi rimane in piedi vicino alla porta è sicuramente in forte ritardo e non vuole perdere nemmeno un secondo in più su quel mezzo pubblico.

Piano superiore dell’autobus

L’ultimo piano dell’autobus è per chi vuole godersi il viaggio e guardare al di là del finestrino per ammirare la città o semplicemente farsi un’idea sul traffico. Chi sceglie quei posti non è, quindi, un noioso pendolare ma un vero sognatore!

Sedili anteriori del piano superiore

I sognatori più accaniti scelgono i posti anteriori dell’ultimo piano dell’autobus. Da lì, infatti, c’è la vista migliore della città e si può far finta addirittura di guidare!

Sedili del piano superiore in cima alle scale

Da quei posti non solo è garantita una vista fantastica sulla città, ma è possibile dare un’occhiata anche a tutti i passeggeri che stanno salendo.

Sedili sul retro del piano superiore

Scegliere gli ultimi posti del piano superiore non ha senso in quanto da lì non c’è nessuna visuale esterna. I viaggiatori che tendono a sedersi su quei sedili di sicuro hanno nostalgia della scuola, tempi in cui i ragazzi più invidiati sedevano in fondo al bus per tenere sotto controllo i propri compagni.