La mappa che non ti aspetti: le abitudini sessuali quartiere per quartiere

36190
AEMORGAN

Da città a città lo stile di vita può cambiare radicalmente a seconda delle diverse abitudini professionali e personali di chi vi ci abita. La rivista inglese “Time Out” si è voluta focalizzare sul comportamento più intimo dei cittadini di Londra, ovvero quello che riguarda le abitudini sessuali. Ne è uscita, così, una mappa della città molto differenziata, in cui diversi quartieri (indicati dal proprio codice postale) si caratterizzano per abitudini specifiche che accomunano i propri abitanti.

NW10 – Kensal Green

Si tratta di Kensal Green, un quartiere del borgo londinese di Brent. È la zona in cui i londinesi fanno sesso più frequentemente tanto che il 14% degli abitanti ha ammesso di praticarlo quotidianamente. E pensare che a poche miglia di distanza, nel quartiere di Maida Valers, il 30% dei cittadini lo pratica una volta al mese.

SW4 –  Clapham

Clapham, distretto nel sud-ovest di Londra, è invece la zona della città dove si trova la maggior parte dei single. È per questo motivo che i single-club della zona pullulano di persone con la voglia di incontrare l’amore della propria vita.

W5 – Ealing

Il quartiere residenziale di Ealing è, sicuramente, quello in cui è più difficile lanciarsi in avventure di una notte. In quella zona della città si ha la più bassa possibilità di avere un incontro sessuale al primo appuntamento, forse colpa del pudore dei suoi abitanti.

N5 – Highbury

Si tratta del quartiere di Highbury dove, per la maggioranza dei cittadini, non vige il valore della monogamia. È il distretto in cui la più alta percentuale dei londinesi ha ammesso di avere più relazioni contemporaneamente.

E1 – Whitechapel

Gli abitanti del distretto di Whitechapel sono, invece, i più libertini al primo appuntamento. Il 63% delle persone intervistate ha confessato di aver avuto un incontro sessuale dopo aver appena conosciuto il partner.

SW9 – Brixton

La gente di Brixton di sicuro non è disposta ad avere vincoli, tanto che la percentuale di fidanzamenti ufficiali è bassissima. L’80% dei cittadini intervistati ha raccontato di aver avuto rapporti focosi di una sola notte e di non aver nessuna intenzione di legarsi sentimentalmente ad un’altra persona.

SE17 – Elephant and Castle

In fondo alla lista c’è la zona, invece, più triste della città. Si tratta del quartiere Elephant & Castle, situato nel borough di Southwark. Ben il 71% degli intervistati ha confessato di sentirsi davvero solo, ammettendo che Londra non permette loro di trovare un compagno, che sia per tutta la vita o per una notte sola.