Metro Londra, disservizi per tutto il weekend della FA Cup

874
AEMORGAN

La FA Cup 2021-2022, la 141ª edizione della FA Cup, rischia di essere funestata da un grave problema alla Metro di Londra. TfL ha annunciato infatti una serie di interventi di manutenzione straordinaria che creeranno disagi e corse soppresse per pendolari e tifosi nelle prossime settimane.

Cos’è Successo?

La semifinale della più importante coppa nel calcio inglese e la competizione ad eliminazione diretta più antica del mondo, sponsorizzata da Emirates, sta per subire grossi disservizi. La linea che collega Wembley Park Station, infatti, subirà una pesante ricalibrazione delle corse per via di un grave problema tecnico.

In queste ore, TfL si è accorta di un difetto su alcune delle ruote dell’intera flotta della Metro di Londra; tutte le linee sono impattate, incluse la Circle e Hammersmith & City. Sebbene i treni siano stati costruiti nel 2010, la cosa è emersa soltanto ora.

“La sicurezza è la nostra priorità numero uno” ha spiegato un portavoce della società. “Come misura di precauzione, abbiamo aumentato il tasso di ispezioni di questi treni, così da effettuare controlli dettagliati sull’intera flotta.”

“Attualmente stiamo ispezionando l’intera flotta metropolitana e avremo maggiori dettagli sull’impatto del problema nei prossimi giorni. Stiamo anche lavorando gomito a gomito con FA per qualunque potenziale impatto ai servizi per gli eventi dei prossimi giorni. Verranno dati consigli prima di ogni partita, e suggeriamo ai viaggiatori di verificare eventuali disservizi e considerare linee alternative.”

Limitazioni alle Corse

I treni stanno funzionando tra Baker Street e Amersham o Chesham ogni 30 minuti, tra Watford e Baker ogni 15 minuti e tra Uxbridge e Aldgate ogni 15 minutes. I biglietti vengono accettati anche sui bus di Londra e sulle Chiltern Railways.

In alternativa, i tifosi possono prendere la Jubilee line fino a Wembley Park o la Bakerloo line fino a Wembley Central station. Per maggiori informazioni, e per consigli sempre aggiornati, consigliamo di tenere d’occhio i canali social di TfL, oltreché il sito ufficiale.