Da Londra ad Edimburgo a soli £ 15: ecco il nuovo servizio ferroviario (completamente green)!

4278
AEMORGAN

A breve viaggiare da Londra ad Edimburgo sarà più conveniente e comodo che mai grazie al nuovo servizio ferroviario Lumo della FirstGroup.

L’azienda leader nel trasporto pubblico ha messo a disposizione cinque nuove treni elettrici Hitachi AT300 che copriranno la tratta tra le due capitali nel tentativo di ridurre i viaggi aerei. Lo scopo principale è fornire viaggi a lunga distanza a basse emissioni di carbonio così da limitare l’inquinamento atmosferico e sostenere la causa ambientale.

Oltre ad essere ecosostenibili, i treni Lumo saranno anche molto economici: i biglietti di sola andata partiranno da appena £ 14,90, mentre il 60% di tutte le corse singole costerà meno di £ 30. Ogni anno oltre un milione di passeggeri si dirige sull’East Coast Main Line e, con prezzi così stracciati, si spera di incentivare la maggior parte di loro ad optare per questa soluzione.

È bene sottolineare che il servizio, pur essendo molto conveniente, offre una vasta gamma di comfort: tutti i treni sono muniti di sedili dal design ergonomico, tavolini regolabili, pannelli per la privacy, illuminazione personale, Wi-Fi gratuito, biglietteria telematica e un nuovo sistema di intrattenimento. Inoltre sarà in vigore una singola classe di viaggio così da garantire lo stesso servizio di qualità a tutti i passeggeri.

Questi nuovissimi treni entreranno in funzione a partire dal 25 Ottobre 2021 e copriranno un massimo di dieci tratte al giorno entro l’inizio del 2022. Sono previste partenze giornaliere da King’s Cross a Edimburgo (e ritorno), con fermate intermedie a Stevenage, Newcastle e Morpeth.

Insomma, se avete intenzione di fare una capatina in Scozia, questa è sicuramente l’opzione di viaggio migliore (per voi e per l’ambiente) così come confermato dall’amministratore delegato di Lumo Helen Wylde: “Viaggiare nel Regno Unito non dovrebbe costare una fortuna e certamente non dovrebbe essere il pianeta a pagare. Qualunque sia la tua modalità di trasporto preferita, è probabile che saremo più convenienti e più gentili con il pianeta. Crediamo che tutti abbiano il diritto di viaggiare con stile. Stiamo consentendo alle persone di fare scelte di viaggio ecologiche che siano davvero convenienti senza compromettere il comfort“.