5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 27 e 28 febbraio

6568
AEMORGAN

Ben trovati cari amici italo-londinesi, in una nuova entusiasmante puntata della rubrica che vi farà superare indenni il fine settimana, almeno dal punto di vista economico… per l’hangover non garantiamo per voi. E allora passiamo subito a vedere le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 27 e 28 febbraio.

1. Gospel cinematografico

Potete cominciare un po’ prima il vostro week end all’insegna della musica ecclesiastica. No, non quelle cantilene noiose, ma i gospel esaltanti del film Sister Act 2, proiettato nientepopodimenoche con accompagnamento live di un coro gospel! Che potrete naturalmente seguire cantando altogether. L’appuntamento è alla St. Nicholas Church di Deptford venerdì 26 a partire dalle 19. I biglietti costano tra i 6 e i 10 pound, e potete acquistarli su Eventbrite.

2. Artigianato londinese

In una città industriale come Londra si può ancora sperare di trovare qualcuno che fabbrichi oggetti con le proprie manine? Certo che c’è, e la Old Truman Brewery di Shoredtich ve lo dimostra: The London Artisan si tiene anche questa domenica 28, come ogni domenica, per presentare il meglio della produzione artigianale locale. Tra arredamento, vestiario, prodotti di bellezza e naturalmente cibo. Ingresso gratuito, dalle 10 alle 17. Per saperne di più date un occhio al loro sito.

3. Corri che ti passa

La primavera è ancora lontana, però se siamo fortunati ci potremmo beccare una bella giornata di sole questo week end. In ogni caso il parco di Hampstead Heath è sempre un’ottima meta per una gita. Soprattutto se decidete di visitarlo di corsa. Letteralmente, unendovi alla 5km della Parkrun che si terrà qui sabato 27. Partecipare alla corsa non competitiva è completamente gratuito, ma dovete registrarvi sul sito per ottenere il codice a barre che vi permetterà di monitorare i vostri tempi.

4. Mostra il tuo talento!

Siete cantanti, comici, rapper, poeti o menestrelli? Allora la Open Mic Night di The Hideaway Bar & Kitchen di Archway fa per voi. Non siete nessuna di queste cose? Siete comunque invitati a godervi la serata tra un bicchiere di vino e una fetta di pizza: ci penseranno gli altri a intrattenervi. In ogni caso l’appuntamento è per domenica 27 a partire dalle 19. Per conoscere il regolamento della serata, andate sul sito ufficiale.

 

5. Concerto di capodanno… cinese

Se vi siete persi i festeggiamenti per il capodanno cinese potete rimediare con il concerto che saluta l’arrivo del loro nuovo anno (un po’ come quello di Vienna, insomma). L’appuntamento con il Joyful Chinese New Year Concert è per sabato 27 alle 19 alla Central Hall di Westminster. Il biglietto più economico costa £8 e potete acquistarlo su Eventbrite.