5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 dicembre

4697
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, dicembre è arrivato, Natale si avvicina e se spendiamo tutti i soldi per i regali cosa ci avanza per il fine settimana? Per fortuna ci sono io ad elencarvi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 dicembre. Andiamo a cominciare.

1. Mercatino natalizio

Cominciamo subito a levarci il pensiero dei regali con il Crafty Fox Market che sabato 3 e domenica 4 si terrà a Brixton dalle 11 alle 17. Il motivo principale per fare shopping in questo mercatino è quello di supportare gli artigiani locali, e regalare così qualcosa di originale. E per di più nella zona più cool del sud di Londra. Ingresso gratuito, tutte le info a questa pagina.

2. A lezione dalle Giovani Marmotte

Vi ricordate quando eravate piccoli e il GPS non esisteva? Vi siete sempre chiesti come si faceva prima? Bene, potete impararlo con il Bushcraft – Natural Navigation: un tour che vi insegnerà a utilizzare il sole, il vento, gli alberi e altri elementi naturali per orientarvi. Al costo di £10. L’appuntamento è sabato 3 alle 10 all’Educational Centre in Hyde Park. Per prenotarvi, cliccate qui.

3. Natale nordico

Anche se di neve non se ne vede neanche un fiocco, il Nordic Yulefest vi promette di farvi sentire l’atmosfera natalizia più viva che mai. Nella tradizione scandinava. L’appuntamento è a Old Street ogni sera compreso il week end, dove saranno allestite due grotte: una a mo’ di discoteca, dove ci saranno musica e intrattenimento; l’altra come banchetto. Il biglietto per l’ingresso solo disco costa £8, se volete usufruire di un piccolo buffet a base di specialità nordiche va dai £15 in su. Per maggiori informazioni e prenotazioni consultate il sito di Design My Night.

4. Il vero karaoke

Avete sempre sognato di esibirvi come frontman di una band dal vivo? Ora potete farlo con il Rockaoke degli iPhonics, che si esibiranno sabato all’Hippodrome di Leicester Square. Prenotandovi, potete cantare la vostra canzone rock preferita supportati da un vero gruppo musicale. L’ingresso costa £5 e potete acquistarlo su questa pagina.

5. Un pomeriggio acustico

Per godere al meglio delle performance musicali bisogna farlo unplugged: è quello che succederà all’Acoustic Sundays Festive Party che si terrà domenica 4 dalle 14.30 alle 20 nella cripta della St Peter’s Church di Hackney. Si esibiranno live, e senza speaker, i migliori artisti del luogo. L’ingresso è con donazione volontaria. Le info le trovate sulla pagina Facebook dell’evento.