Logo Londra Da Vivere
CONSIGLI-UTILI

Londra e il dolce: ecco le 5 pasticcerie migliori della capitale inglese

|
EU Network

Il periodo natalizio è ormai alle spalle, ma ancora abbastanza vicino da riuscire a sentire nell’aria gli inebrianti profumi e le esaltanti fragranze delle prelibatezze a cui non abbiamo saputo rinunciare.

E allora, per coloro che non hanno sviluppato quel senso di colpa da bilancia impazzita e che non si sono gettati alla ricerca disperata di diete miracolose e delle palestre più vicine a casa, ecco la guida che vi porterà alla scoperta dei posti migliori di Londra in cui sfogare la vostra irrefrenabile voglia di zuccheri.

Abbiamo, infatti, voluto avventurarci nell’ardua impresa di scegliere quelle che, secondo noi, possono essere considerate le pasticcerie migliori di Londra. Ecco la nostra top 5:

ANGES DE SUCRE  (7 Minerva Rd, London NW10 6HJ)

La pasticceria è, ormai, unanimemente considerata una forma d’arte, capace di condurre il palato verso forme di piacere estreme, ma nello stesso tempo, di emozionare anche alla sola vista.

A Londra la vera istituzione in questo senso ha un nome ben preciso: Anges de Sucre. Le loro torte sono finemente decorate con tutto quanto possa rendere un dolce un’opera d’arte: dalla crema di meringa svizzera e perle di cioccolato bianco, ai macarons multicolore, ai doughnuts di latticello con vetri ombré.

Insomma, una pasticceria in grado di rendere le occasioni speciali ancora più speciali. Da non perdere la loro collezione di torte all’acquerello, un capolavoro ideato per lasciare a bocca aperta.

BREAD AHEAD (8 Southwark Street, Londra SE1)

“La conoscenza deve essere condivisa.” Questa è la semplice e bella premessa che rende ancora più apprezzabile il lavoro dei maestri di Bread Ahead. Le ricette, infatti, sono scritte su lavagne, in modo che tutti possano apprendere i segreti di quella che è una vera e propria scuola di panetteria. Da non perdere le loro pluripremiate ciambelle, traboccanti di cioccolato setoso e caramello salato, o gli straordinari amaretti.

PEGGY PORSCHEN CAKES (116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ)

Se cercate le torte più belle e raffinate di tutta Londra il posto giusto per voi si chiama Peggy Porschen Parlour. Si tratta certamente di una delle migliori pasticcerie boutique della capitale inglese, una vera e propria star di Instagram.

La vetrina rosa pastello, con decorazioni floreali e il bancone, una sorta di bacheca dei tesori in cui sono esposti a bella vista, come vere e proprio opere d’arte, una collezione di dolci di “alta moda” pronti da mangiare, ne fanno una sorta di museo dell’arte pasticcera.

Troverete coloratissime torte, cupcake, biscotti, e favolose meringhe, il tutto decorato con un tocco di arte zuccherina. Da non perdere la torta al limone, lampone e rosa, bella da vedere, ma soprattutto una vera esplosione di gusto.

LILY VANILLI (6, The Courtyard, Ezra St, London E2 7RH)

A Betnhal Green, in una delle zone più cool della capitale inglese, si trova una delle new entry nel panorama variegato dell’art-bakery londinese. Lily Vanilli serve una selezione in continua evoluzione di opere d’arte fresche e creative, avvolte da gemme di frutta, delicati petali e fronde di fogliame, con una ciliegia dorata o scintillante sulla parte superiore. Da non perdere i famosi Cupcakes di banane al caramello salato: non è raro vedere lunghe code per accaparrarseli.

FAIRYPAN (12 Cody Rd, London E16 4SR)

Per chi proprio non può rinunciare al richiamo colorato e irresistibile dei cupcake, FairyPan è il luogo giusto in cui cedere alle gustose tentazioni. Questa pasticceria, che ispira la sua arte a quella delle fiabe, fornisce delle sue prelibatezze alcuni fra i negozi più famosi di Londra. Da non perdere, per gli amanti del limone soprattutto, il cupcake di meringa al limone piccante e crostata con una base di limone riempita con cagliata di limone, e poi condita con un vortice di crema di burro al limone e croste di meringa.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3