La mappa della tube di Londra che mostra le migliori attrazioni vicine a ogni fermata

39040
AEMORGAN

La mappa iconica della tube è solo una, ma viene riutilizzata come base per crearne altrettante che sono interessantissime, simpatiche o goliardiche, a seconda dei casi (o anche tutto insieme) e che possono essere utili a tutti i londinesi e ai turisti.

Clarendon London ha creato un’utilissima mappa alternativa della metropolitana di Londra, mostrando quali attrazioni vedere a ogni fermata della metro. E non stiamo parlando solo delle attrazioni più famose come il London Eye o il Big Ben, ma di tutto quello che c’è da vedere e scoprire, tra cui parchi meno conosciuti, pub, mostre d’arte e tante altre cose che neanche pensavate esistessero a Londra o che magari non sapevate si trovassero così vicino a quella o a un’altra stazione.

Ad esempio sapevate che il TARDIS di Doctor Who si trova nelle vicinanze di Earl’s Court? E, ad esempio, sempre sulla Piccadilly Line, è possibile raggiungere, oltre ai famosi Covent Garden, Piccadilly Circus, Leicester Square e Buckingham Palace (scendendo a Green Park), anche il Charles Dickens Museum (Russell Square), Lincoln’s Inn Fields (che il più grande giardino pubblico di Londra), Il Binario 9 ¾ (King’s Cross), l’Alexandra Palace, il Ye Olde Cherry Tree e molte altre attrazioni.

Sulla Northern Line, potrete trovare numerosi teatri, musei, pub e cinema, dal Polka Theatre di South Wimbledon al Bloomsbury Theatre di Warren Street, dal Phoenix Cinema di East Finchley alla Camden Town Brewery, oltre alle numerose attrazioni popolari come lo Shard, la HMS Belfast, Camden Market, Parliament Hill e la Kenwood House.

Volete visitare il Museo di Freud? Allora, dovete recarvi a Wembley, dove potrete anche ammirare il celeberrimo stadio, mentre sulla Jubilee Line, nelle vicinanze di Bond Street, si trovano adiacenti l’una all’altra anche la case di due grandissimi musicisti, quella del compositore Friedric Handel nel 1700 e quella di Jimi Hendrix, convertite oggi nell’Handel and Hendrix Museum.

Se volete spiare la Regina mentre spara ai fagiani, invece, dovete prendere la Central line fino a Wanstead, dove si trova la tenuta di caccia della Regina Elisabetta, e arrivando al capolinea est potrete inoltrarvi nella Epping Forest. A Wood Line, sulla Circle o la Hammersmith and City si trovano invece gli studi televisivi della BBC, mentre per fare una visita al London Dungeon o all’Imperial War Museum vi basterà montare sulla Bakerloo Line.