Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

5 modi per non annoiarsi a casa nella settimana dal 4 al 10 maggio

|
EU Network
AEMORGAN

Il lockdown, diciamocelo sinceramente, inizia a pesarci e anche l’entusiasmo delle prime settimane nel riscoprire un nuovo modo di concepire la vita “a casa” sta svanendo. Tuttavia, non è il momento di arrendersi, ma cercare di stare positivi nell’attesa di riprendere, gradualmente, la vita a cui eravamo abituati (o almeno una parte). Per distrarvi, quindi, anche questa settimana torniamo con le 5 cose da fare in casa dal 4 al 10 maggio 2020 a Londra per non annoiarsi (troppo).

Vivete il National Theatre da casa

national theatre at home coronavirus
Credits: National Theatre at Home

Vi manca andare a teatro? Il National Theatre, con il progetto National Teathre at Home, vi dà la possibilità di vedere sul suo canale YouTube un nuovo spettacolo ogni giovedì. Non si tratta però di riprese effettuate per uso privato o come materiale bonus, ma di un’attenta messa in scena studiata appositamente per essere poi proiettata nei cinema. Trovate tutti i dettagli QUI.

Organizzate una cena a base di pollo piri piri

nando's consegne a domicilio londra
Foto Credits: Nando’s

Ok la dieta… ma una gioia in questo lockdown ce la vogliamo concedere? Nando’s, la famosa catena di ristoranti specializzata in pollo piri piri, ha iniziato a fare consegne a domicilio. Insomma, perché non organizzare una bella cena a base di pollo, patatine fritte e birra? Sarà quasi come tornare a vivere la Londra che ci manca. Trovate qui tutti i dettagli sul servizio.

Partecipate al Viral Film Festival

Credits: Viral Film Festival Instagram

Se siete stufi di fare maratone di serie TV e film da soli o con i soliti “congiunti o affetti stabili” (prendendo in prestito un termine tanto di tendenza in Italia), potete partecipare al Viral Film Festival. Per tutto il mese di maggio – il giovedì, venerdì e sabato – il Viral Film Festival cerca di ricreare un cinema virtuale di massa su Instagram. Tramite il loro canale, loro scelgono il film, vi indicano il miglior posto da cui vederlo e quando avete finito la visione del film ci si riunisce virtualmente su IG per una discussione interattiva su quanto si è appena visto.

Divertiti con Bongo’s Bingo: Live from the Bungalow

Foto Credits: Bongo’s Bingo

Volete trascorrere una serata divertendovi? Il martedì, giovedì e sabato alle 20 collegatevi su Twitch per vedere una puntata della Bongo’s Bingo, uno spettacolo divertente di Legs Eleven e Two Fat Ladies che mette insieme balli sui tavoli e quiz da pub, musica, premi, call live e interazione con gli utenti. La live è in diretta dal bungalow isolato in cui vive il gruppo. Inoltre, sarà possibile donare all’NHS durante lo show. Qui trovate maggiori info.

Cucinate greco da casa

Foto Credits: The Anthenian

Una delle cose che amiamo di più di Londra è la possibilità di provare le cucine di tutti i Paesi del mondo. Adesso, però, che siamo costretti a casa possiamo portare avanti questa scoperta delle varie tradizioni culinarie solo con la consegna a domicilio o imparando a cucinare da soli. Se volete imparare a cucinare greco, il ristorante londinese The Anthenian ha deciso di aprire le sue porte alla scoperta dei suoi segreti culinari. Tim Visilakis, co-founder del ristorante, tiene infatti delle lezioni di cucina greca in streaming. Scoprite qui tutte le prossime lezioni.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1