Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

5 modi per non annoiarsi a casa nella settimana dall’11 al 17 maggio

|
EU Network
AEMORGAN

Dopo l’Italia, anche a Londra le misure restrittive iniziano ad allentarsi. Tuttavia, l’emergenza non è terminata e bisogna prestare ancora pazienza trascorrendo gran parte del nostro tempo libero in casa, quindi eccoci qui anche questa settimana con le 5 cose da fare in casa dall’11 al 17 maggio 2020 a Londra per non annoiarsi (troppo).

Fate un giro al mercato dell’usato

Foto Credits: peckham.carboot Instagram

Vi manca girare tra i mercatini londinesi alla ricerca delle migliori offerte? Peckham Car Boot, ogni domenica alle 10, vi permette di fare un giro nel loro mercatino dell’usato ricreato su loro account Instagram. Potete trovare dei buoni affari oppure liberarvi di qualche oggetto di troppo in casa.

Ascoltate un concerto di musica classica

Perché non riscoprire la musica classica senza muoversi dal divano? Due volte a settimana – ogni giovedì alle 19.30 e ogni domenica alle 19.00 – la London Symphony Orchestra trasmette sul suo canale Youtube un concerto in streaming. Non vi resta che versarvi un bicchiere di vino, andare su YouTube e godervi il momento. Trovate il programma qui.

Andate alla scoperta dei ritratti più belli al National Portrait Gallery

Foto Credits: https://www.npg.org.uk/

Il National Portrait Gallery, il museo di Londra che possiede la più grande collezione di ritratti al mondo, contiene oltre 215mila opere, di cui 150mila sono stati realizzate tra il 16esimo secolo e oggi. Potete visitare tanti ritratti, tra cui le collezioni legate alla famiglia reale, sul sito del museo.

Imparate a cucinare greco

Foto Credits: The Anthenian

Una delle cose che amiamo di più di Londra è la possibilità di provare le cucine di tutti i Paesi del mondo. Adesso, però, che dobbiamo stare più in casa possiamo portare avanti questa bella attività provando a cucinare da soli i vari piatti tradizionali. Come? Grazie alle lezioni online. Tim Visilakis, co-founder del ristorante londinese The Anthenian, ad esempio, tiene delle lezioni di cucina greca in streaming. Scoprite qui tutte le prossime lezioni.

Prendete in prestito un libro dalla National Emergency Library

La National Emergency Library è una grande biblioteca di libri digitalizzati e altro materiale donato da biblioteche e università di tutto il mondo. Da questa settimana si potrà accedere a 1,4 milioni di PDF immediatamente ed in modo assolutamente gratuito. Se avete finito tutti i libri da leggere in casa, quindi, approfittatene! Qui trovate tutti i dettagli.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2