Logo Londra Da Vivere
INTERVISTE

La Londra di…Flavia: quando una crisi può trasformarsi in opportunità

|
EU Network
AEMORGAN

Oggi vi raccontiamo la storia di Flavia Cappellini e lo facciamo partendo dal suo quartiere, Elephant&Castle, a due passi dal centro di Londra. Flavia è una giornalista e vive in UK da quasi cinque anni dove vive con il sul compagno Sean e l’inseparabile Polla, la sua dolcissima beagle.

Flavia è innamorata di Londra e in modo particolare del suo quartiere dove, praticamente, la conoscono tutti. Ci è bastata una passeggiata per rendercene conto. La nostra camminata per le vie del quartiere è stata costantemente interrotta per salutare qualcuno, un negoziante, un vicino, il proprietario di un banco all’East street market (tra l’atro uno dei mercati storici di Londra) e tantissime altre persone della comunità.

Flavia è molto inserita nel territorio e partecipa ad attività sociali per aiutare i membri della comunità in difficoltà. Ma raccontare storie è una cosa che ha nel suo DNA. Flavia si occupa di documentari che approfondiscono dinamiche sociali, soprattutto in Palestina, una dei paesi in cui è stata maggiormente.

Il lockdown imposto dai governi di tutto il mondo a causa del Covid19, però, ha obbligato Flavia a restare confinata in casa senza poter viaggiare e, quindi, raccontare le sue storie. E lì che ha deciso di trasformare il disagio in opportunità, iniziando a raccontare Londra attraverso articoli e interviste di grande spessore: non è un caso, infatti, che siano state poi pubblicate su ViceUk, The Independent, Al Jazeera e altre tra le più importanti testate internazionali.

Con lei abbiamo approfondito tutti questi temi e, soprattutto, cosa l’ha fatta davvero innamorare di questa città. Buona visione!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1