TRASPORTI/MAPPE

La mappa di Londra che mostra dove la musica è più “hot”

|


Amate il jazz? Allora dirigetevi subito verso Camden. Siete più per l’R’n’B? Allora Shoreditch è il posto che fa per voi. Come lo so? Ehi, io so tutto. O almeno, come direbbero i Beatles, “with a little help from my friends”. E in questo caso gli amici in questione sono quelli di TimeOut che ci mostrano una interessantissima mappa creata da Gigbloc.

Si tratta di una classica “mappa a calore” (classica, come no, io con queste mappe ci ho a che fare tutti i giorni), che mostra esattamente in quali zone di Londra un genere musicale e’ particolarmente caldo, a seconda delle performance eseguite in club, discoteche e locali vari.

Basta selezionare il genere musicale che vi interessa, et voilà: la mappa vi mostrerà subito l’irradiazione calorifera dell’area Londinese dove quel particolare genere è più suonato.

Questo curioso mash-up con la Google map è opera di quelli di Gigbloc, responsabili di un servizio (con app annessa) che permette di trovare tutte le performance musicali live in un dato giorno a Londra. Per poi naturalmente acquistarne i biglietti. Il sito copre anche varie altre città d’Europa e degli Stati Uniti.

Non mi sono soffermato molto sul sito stesso, perché la mia principale attrattiva era la mappa: semplice e diretta, selezioni il tuo genere e bum!, ecco dove andare. Tra l’altro è disponibile anche in versione newyorchese, per cui se state progettando un viaggio nella Grande Mela potrebbe tornarvi utile.

La domanda ora è: come mi vesto per la serata? Alternativo? Rockettaro? Hipster? Forse dovrebbero inventare una mappa a calore anche per questo…

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network