Meteo Londra, nel weekend ancora sole e condizioni stabili

197
AEMORGAN

Non è più estate ma non è neppure autunno. Benché con temperature più basse rispetto alla bella stagione, e con escursioni termiche poderose tra giorno e notte, il meteo a Londra di quest’ultimo weekend di settembre sarà caratterizzato da stabilità e cieli tendenzialmente sereni. Ecco le previsioni del Met Office dal 29 settembre all’1 ottobre.

La mattinata di oggi è iniziata con piogge soprattutto a est che ben presto si sono dileguate, regalandoci una giornata luminosa, piena di sole e ventilata. I venti, forti soprattutto a est, si calmeranno rapidamente. La massima si attesta sopra i 21 gradi.

Durante la notte sono attesi cieli sereni almeno per la prima metà; poi le nubi si ispessiranno un po’, e le temperature precipiteranno, in particolar modo nelle zone remote e di campagna. La minima scende a 6 gelidi gradi.

Per sabato ancora una giornata asciutta e piacevole. Eventuali banchi di nebbia mattutini si diraderanno rapidamente, ma i cieli si faranno nuovamente coperti da pesanti drappi scuri. Niente precipitazioni però: anzi, non si esclude qualche squarcio di sole pomeridiano. Venti da leggeri a moderati, massima in lieve calo di 20 gradi.

Per domenica è attesa pioggia, almeno nelle prime fasi; poi, lentamente, le condizioni meteo miglioreranno, pur se con cieli coperti o parzialmente coperti. Venti in calo. Lunedì stesso copione, con ancora più pioggia e venti forti. Durerà poco, però: la tendenza, per martedì, è già al miglioramento, con cieli soleggiati.