Meteo Londra, nel weekend sole ma freddo e rischio nebbia

535
AEMORGAN

Il meteo a Londra in questo gelido weekend di metà gennaio sarà per lo più soleggiato, ma le temperature resteranno molto rigide e c’è un rischio concreto che si formino nebbia e foschia. Ecco cosa prevede il Met Office per i prossimi giorni.

La giornata di oggi si è aperta con un’arietta frizzantina e glaciale, accompagnata da banchi di nebbia anche spessi. Ben presto, la foschia si è dissipata, regalandoci una bella mattinata luminosa; ma di tanto in tanto la nebbia potrebbe tornare a far visita, in particolar modo nell’area occidentale della City. Quanto al resto, ci si aspetta soltanto sole a volontà, venti leggeri e una massima sopra i 7 gradi.

In serata, sono attesi cielo sereno e brezza gentile; queste condizioni tuttavia, unitamente alle temperature sotto zero, contribuiranno a creare ghiaccio per strada, e favoriranno nuovamente la comparsa di nebbia e foschia.

Con le prime luci dell’alba di sabato, condensa e umidità lasceranno il posto ad una altra bella giornata con tempo variabile. Di tanto in tanto non si escludono nuvole all’orizzonte, ma in ogni caso non si prevedono precipitazioni. Venti leggeri e massima stabile sui 7 gradi.

Per domenica, una nebbia densa e persistente ammanterà tutta la città formando una coltre molto spessa di grigio, almeno nelle prime ore del mattino; poi finalmente il sole tornerà a trionfare. Potrebbe peggiorare un po’ nel pomeriggio, ma la possibilità che piova è tutto sommato molto contenuta.

Cieli sgombri e per lo più soleggiati anche per tutto l’inizio della prossima settimana, almeno fino a martedì sera; le notti tuttavia saranno sempre molto fredde. Infine, il Met Office non ha diramato alcun allarme: sarà un tranquillo e piacevole weekend invernale a Londra, algido come si addice alle nostre latitudini.