Meteo Londra, nel weekend tanto sole e condizioni stabili

548
AEMORGAN

Nonostante l’arrivo dell’autunno, il weekend dell’8-10 ottobre a Londra sarà mite, soleggiato e molto stabile. Niente pioggia né vento, e anzi temperature un filo sopra la media. Ecco cosa preannuncia il Met Office per i prossimi giorni.

Dopo un incipit un po’ incerto, con banchi di nebbia molto fitti e nubi basse, il sole ha fatto ben presto capolino liberando l’aria dall’umidità. Le condizioni resteranno molto buone per tutta la giornata, con ampi sprazzi di sole per la maggior parte dei londinesi, soprattutto nel pomeriggio. Venticelli leggeri, forse un po’ più freddini a est, ma la massima supererà agevolmente i 20 gradi.

Per la nottata i cieli si copriranno un po’, senza però arrivare a precipitazioni; si formeranno aree di nebbia localmente, soprattutto nell’entroterra e nelle prima ore del mattina. Nelle zone rurali potrebbe fare freschetto, e la minima scenderà a ben 6 gradi.

La giornata di sabato sarà luminosa e piacevole, non appena nebbia e foschia si saranno si saranno diradati. Temperature lievemente sopra la media, per questa stagione dell’anno. Venti leggeri e massima oltre i 19 gradi.

Per domenica il fronte di alta pressione che si è instaurato continuerà a insistere sul Regno Unito, portando meteo soleggiato e privo di precipitazioni nella maggior parte del paese. Lunedì potrebbero verificarsi brevi piogge e momenti di nuvolosità a livello locale, ma in generale la situazione meteorologica resterà stabile almeno fino a martedì, quando avremo un’altra bella giornata da ottobrata londinese. Le nuvole del lunedì infatti si disperderanno rapidamente, lasciandoci ancora una volta condizioni gradevoli e massime robuste.