Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend grigio di pioggia, freddo e cieli coperti

|
EU Network
AEMORGAN

Il weekend del 9-11 aprile 2021 sarà grigio, monotono e piuttosto freddo; il sole lo vedremo col binocolo, anzi manco con quello, e la pioggia costituirà il Leitmotiv dei prossimi giorni. Insomma, le previsioni si possono riassumere così: sarà un tempo tipicamente inglese.

Non è che i giorni scorsi preludessero a chissà quali delizie climatiche, e in effetti il meteo resta grossomodo invariato. La giornata di oggi non sarà troppo piovosa, sebbene drizzle e rovesci non siano esclusi qua e là, né d’altro canto sarà luminosa, visto che il sole ce lo possiamo sognare per i prossimi giorni. Nel pomeriggio comunque peggiorerà, portando anche qualche acquazzone locale. La massima si ferma a 12 gradi e la minima a 5.

Durante la nottata, i piovaschi si alterneranno con momenti di calma, sebbene la tendenza sia al miglioramento: nelle prossime ore, le nuvole finalmente inizieranno a dissiparsi un po’, regalandoci una nottata tranquilla e ragionevolmente asciutta. Il sabato mattina si aprirà all’insegna della variabilità: a Ovest non si esclude che qualche timido raggio di sole riesca perfino a bucare la coltre di tanto in tanto, ma durerà poco e comunque assisteremo a pesanti e gelidi rovesci; non va meglio a Est, dove pioverà parecchio di più, e i cieli resteranno completamente coperti. Massima di 8 gradi, minima di 3.

Domenica i nembi scivoleranno verso Est, portando in dote una mattinata ragionevolmente luminosa ma purtroppo anche molto fredda; siate pronti e armati di ombrello, perché potreste essere sorpresi da improvvisi acquazzoni invernale, soprattutto nel pomeriggio e verso le coste. Massima di 9 gradi, e minima addirittura di -1.

Lunedì ancora molto variabile, poi finalmente un fronte di alta pressione si farà largo durante la prossima settimana, influenzando le condizioni meteorologiche e spazzando via questa instabilità. Le giornate si faranno più luminose, la colonnina di mercurio tornerà a salire, e in generale potremo iniziare a goderci la Primavera. Primavera che mai come quest’anno aspettavamo con ansia.

Per il resto, nulla da segnalare anche da parte del MetOffice che conferma l’assenza di allarmi per la Greater London. Ancora un po’ di pazienza: poi finalmente ci aspettano passeggiate, convivialità all’aperto e picnic nei giardini reali.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0