Meteo Londra, nel weekend meteo variabile e freddino (e sole intermittente)

414
AEMORGAN

Questo weekend di Black Friday a Londra ci regalerà un meteo degno della stagione. Freddino e umido, uggioso quanto basta, ma non senza qualche sprazzo di sole qua a là per deliziarci. Ecco cosa prevede il Met Office per i prossimi giorni.

La giornata di oggi è iniziata frizzante e con temperature in linea con a stagione. Ben presto però il sole ha fatto capolino, dissipando la nebbia e portando tanta luminosità. Nel pomeriggio tuttavia inizieranno a formarsi le nuvole, e non si esclude qualche isolata precipitazione di breve durata. La massima tuttavia non spererà i 12 gradi.

In serata, ancora cieli sereni o prevalentemente sereni; ma verso l’alba è attesa una nuova perturbazione da est. In nottata invece non dovrebbe piovere, ma farà comunque freschetto: copritevi bene e occhio a dove poggiate i piedi. La minima infatti cala a 3 gradi ed è possibile che si formi del ghiaccio a terra.

Per sabato, ci aspetta tempo variabile con un’alternanza di nuvole veloci in cielo e momenti di sole. La tendenza tuttavia è al peggioramento nelle ore pomeridiane, e la pioggia inizierà a scrosciare nuovamente a est. Ciò trascinerà giù la massima che si ferma a 10 gradi.

Domenica la colonnina di mercurio continuerà la sua discesa almeno per altre 48 ore, con pioggia battente e precipitazioni di carattere temporalesco. Sulle coste i venti saranno poderosi, con possibile formazione di grandine. Nel pomeriggio, se non altro, dovrebbe placarsi un po’.

Per lunedì, infine, ancora nuvole e tanta pioggia; migliorerà un po’ martedì, con venti più deboli e meno acqua. Anzi, se tutto va come sperato, potremmo tornare addirittura a vedere un po’ di sole. Quanto al resto, nulla da segnalare: gli unici allarmi arancio e giallo del Regno Unito riguardano il nord del Paese e si risolveranno entro poche ore.