Meteo Londra, nel weekend variabile con pioggia e venti forti

388
AEMORGAN

Il Met Office non ha dubbi. In attesa che il fronte di alta pressione della prossima settimana porti un po’ di tranquillità meteorologica, le previsioni di fine settembre anticipano un clima instabile e piovoso, con venti anche molto forti.

Questo pomeriggio diventerà presto nuvoloso e grigio, man mano che spessi banchi di nuvole si accalcheranno da ovest. Le precipitazioni si faranno battenti e saranno accompagnate da venti forti o molto forti da sud ovest. La massima si ferma a 17 gradi.

Migliorerà un po’ in serata, soprattutto nella seconda parte della notte e verso l’alba. Al risveglio, i londinesi troveranno dunque cieli parzialmente coperti e niente pioggia. La minima resta elevata a 11 gradi.

Sabato sarà una giornata decisamente più luminosa e tranquilla. Di tanto in tanto non si esclude qualche raggio di sole, alternato dall’immancabile passaggio delle nuvole (l’autunno è prossimo, dopotutto). E pertanto, restano i soliti rovesci localizzati e di breve durata. La massima in ogni caso si attesterà sui 19 gradi.

Per domenica, le nuvole torneranno a solcare i cieli della City, portando pioggia da ovest. Migliorerà un po’ nel pomeriggio, grazie a un fronte di alta pressione che stabilizzerà la condizioni con l’inizio del nuovo mese. Lunedì infatti è atteso un meteo soleggiato e piacevole; per martedì tempo invece variabile, con la solita alternanza di sole e cieli coperti. In ogni caso, al netto di qualche goccia qua e là, dovrebbe rimanere per lo più sereno.

Dopodiché, nulla da segnalare. A parte gli allarmi gialli per vento molto forte dalle parti di Glasgow e Edimburgo, infatti, per il resto del Paese sarà un tranquillo weekend autunnale. Niente di più, niente di meno.