Meteo Londra, nel weekend variabile con sole e pioggia

491
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend dell’8-10 aprile sarà instabile e piuttosto variegato. Il sole non mancherà di certo, ma neppure la pioggia che, a tratti, potrebbe pure essere pesante. Inoltre, la sera farà ancora freschetto.

La primavera non vuole saperne di arrivare. Dopo un incipit nuvolo ma privo di precipitazioni, il Met Office non esclude qualche goccia nelle prossime ore, soprattutto a ridosso delle coste. Poi però i cieli si apriranno e ci consegneranno una mattinata molto luminosa. Peccato che durerà pochissimo: nel pomeriggio si prevedono precipitazioni anche di carattere temporalesco, con tanto di tuoni, fulmini e saette. La massima infatti non si scollerà dai 12 gradi.

Per stanotte, i nembi si diraderanno, lasciandoci un cielo terso e stellato. Farà freddo, però, e potrebbe formarsi ghiaccio per strada verso l’alba, soprattutto nelle zone rurali. La minima crolla a -1 grado.

Sabato il meteo di Londra si aprirà con una mattinata freddina e ventilata. Un rapido andirivieni di nuvole porterà di tanto in tanto umidità e pioggia, ma niente che possa funestare una passeggiata al parco o un aperitivo in terrazza. Rispetto a venerdì, i venti si placheranno rapidamente, ma la massima non si alzerà dai 12 gradi.

Per domenica, tempo freddo ma soleggiato e per lo più asciutto. Le nuvole torneranno a insistere in cielo nelle ore pomeridiane, ma in molte zone preverrà il sole. Per lunedì le temperature si alzeranno un po’, illudendoci con una bella mattinata quasi primaverile, per poi tradurci con nuvole e pioggia in serata. Idem per martedì, con precipitazioni concentrate soprattutto nel nordest.

Per il resto, nulla di importante da segnalare; dal Met Office non indicano neppure allarmi di alcun tipo. Ma per avere delle giornate davvero decenti, ci toccherà aspettare almeno un’altra settimana. Forza e coraggio.