Elizabeth Line, imminente l’apertura della stazione di Bond Street

659
AEMORGAN

Lo shopping natalizio a Londra sarà ancora più semplice e meno stressante, per chi si sposta coi mezzi pubblici. Da TfL infatti hanno ufficializzato l’apertura della nuova stazione di Bond Street  sulla Elizabeth Line.

Non è stato un progetto semplice da attuare. È costato quasi 20 miliardi di Sterline ma consentirà di migliorare sensibilmente la qualità del servizio offerto, aiutando tra l’altro il risanamento delle casse di TfL. Dopo l’inaugurazione cui ha presenziato anche la defunta Regina Elisabetta, e dopo la stangata sull’aumento dei biglietti, finalmente una buona notizia. I piani di espansione della linea viola stanno iniziando a dare i primi frutti, e a partire dal mese prossimo la fermata di Bond Street  sarà pienamente funzionante.

La nuovissima stazione è lunga 255 metri e include due accessi, uno da Hanover Square e l’altro da Davies Street. Fornirà una nuova fermata nel centro di Londra, completamente accessibile agli utenti con disabilità motorie, decongestionando così il carico sulle altre linee.

Presto, dunque, i passeggeri in transito da Heathrow e Reading non dovranno più cambiare metro quando si dirigono verso il centro della City: potranno arrivare direttamente e con molto più agio ad Abbey Wood.

La Data Ufficiale

Il servizio sarà attivo a partire dal 24 ottobre, con una frequenza di un treno ogni 5 minuti; ma in seguito alla prima espansione del 6 novembre, l’attesa massima non supererà i 3-4 minuti.

“Sono lieto che la nuova stazione Elizabeth Line in Bond Street aprirà lunedì 24 ottobre” ha dichiarato festante il sindaco di Londra Sadiq Khan. “L’ultima straordinaria novità per questa linea  offrirà a londinesi e turisti un accesso rapido e diretto al cuore del West End di Londra.”

“Milioni di persone hanno già viaggiato sulla linea Elizabeth e l’apertura di una stazione a Bond Street aiuterà ad attrarre ancora più persone nella nostra rete di trasporti pubblici di livello mondiale, e incoraggerà molti a sfruttare al meglio la Capitale e a sostenere le imprese in tutta la città. Fornirà anche un nuovo collegamento con uno dei quartieri dello shopping più trafficati d’Europa […] durante il periodo delle festività.”

“L’apertura della Elizabeth Line costituisce una pietra miliare, non solo per Londra ma per l’intero Paese. Mentre Londra continua a riprendersi dalla pandemia, è vitale incoraggiare le persone a tornare sui trasporti pubblici e a entrare nella nostra città per aiutare a costruire una Londra più pulita, più verde e più prospera per tutti”.