Un nuovo servizio di Uber Boat che collega l’Essex a Londra: tutti i dettagli!

585
AEMORGAN

In arrivo ottime notizie per chi vive a est di Londra! È in programma un progetto per lanciare un nuovo servizio di trasporti sul Tamigi che collegherà l’Essex con la capitale: ecco i dettagli.

Cosa prevede il nuovo servizio di Uber Boat

A breve chi vive nella parte orientale del paese potrebbe raggiungere Londra via fiume. A garantire questo nuovo collegamento sarebbe Uber Boat, il servizio di autobus fluviale sul Tamigi. Dallo scorso aprile è già coperta la tratta che va da Barking Riverside al confine con l’Essex passando attraverso The O2, Canary Wharf e Tower Pier.

Il servizio ha riscosso molto successo quindi si sta pensando ad un suo potenziamento. Sean Collins, l’amministratore delegato di Thames Clippers ovvero la compagnia di barche che gestisce Uber Boat, sta infatti pianificando il lancio di un nuovo collegamento che raggiunga l’Essex e il Kent.

I dettagli del nuovo percorso dei bus fluviali

Con il nuovo servizio di Uber Boat, i bus fluviali potrebbero sfrecciare lungo i corsi d’acqua da Tilbury e Gravesend fino al centro di Londra. Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo e non si sa quando entrerà ufficialmente in funzione. Intanto sono stati effettuati dei viaggi di prova per monitorare le tempistiche.

Da Tilbury la barca ha impiegato solo 40 minuti per raggiungere la penisola di Greenwich (North Greenwich Pier) e 60 minuti per il London Bridge. Il viaggio garantisce anche ottime visuali su molti dei luoghi iconici della città tra cui The Thames Barrier, The O2, The Old Royal Naval College Greenwich, Canary Wharf e il Tower Bridge. Il progetto è, quindi, molto interessante per i pendolari ed andrebbe anche a fornire un forte impulso turistico nelle zone più periferiche. Pronti a sostituire la vostra automobile e lo stressante traffico cittadino con una piacevole traversata del Tamigi?