Meteo Londra, ultimo weekend di gennaio stabile e poco piovoso

300
AEMORGAN

Quest’ultimo weekend di gennaio porterà in dote parecchia stabilità. Al netto di qualche pioggia locale e di scarsa intensità, infatti, possiamo attenderci un tempo freddo ma asciutto, con ampi sprazzi di sole. Ecco il meteo di fine mese a Londra secondo gli esperti del Met Office.

Quest’oggi si è aperto con cieli coperti o parzialmente coperti, ma le nuvole hanno presto lasciato il posto a condizioni nettamente più luminose e piacevoli. Venticelli leggeri da Nord soffieranno per la maggior parte delle prossime ore, soprattutto a ridosso del Kent e dell’East Sussex. La massima si ferma però a 6 gradi.

In serata condizioni ancora stabili. Le nuvole continueranno a insistere sui cieli della City, ma in generale la tendenza è al miglioramento per le prime ore dell’alba. Attenzione alla formazione di nebbia e foschia su tutta la regione, perché la notte sarà piuttosto gelida. La minima cala a -4 gradi.

Incipit frizzantino per sabato. Non appena la nebbia si sarà diradata, tuttavia, ci attende un’altra bella giornata di sole e giusto qualche nembo passeggero all’orizzonte; soprattutto nelle ore pomeridiane. Il meteo comunque sarà gradevole, con brezza moderata e temperature massime che restano sui 6 gradi.

Domenica lieve peggioramento, con un incremento di nuvolosità e brezza, in particolar modo al mattino. Nel pomeriggio, dopo una breve tregua, nuvole e venti torneranno a sferzare sulla città, portando precipitazioni di tanto in tanto. Andrà così fino al giorno dopo, quando finalmente -con l’inizio della nuova settimana- tornerà a splendere il sole e i venti si placheranno. Per martedì ancora un peggioramento delle condizioni meteo, seguito però da sole e stabilità in serata.

Data la calma meteo dei prossimi giorni, non sorprende che dal Met Office non abbiano diramato allarmi di alcun tipo sull’intera Greater London. Sarà un tranquillo weekend di fine gennaio, con temperature e condizioni in linea con la media per la stagione.