Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, weekend non troppo freddo né piovoso

|
EU Network
AEMORGAN

Le previsioni dal 20 al 23 novembre a Londra si esprimono per litoti. Non farà freddissimo, né pioverà moltissimo, ma il sole sarà timido; i venti non saranno troppo fastidiosi e le temperature non troppo basse, ma il cielo non sarà parco di nuvole. Insomma, meteorologicamente parlando, sarà un normale weekend autunnale inglese.

La giornata di oggi, l’avrete notato, si è aperta con un’arietta piuttosto frizzantina ma anche ragionevolmente soleggiata, soprattutto per chi si affaccia verso il Kent. Le prossime ore porteranno nembi da Ovest, ma in compenso non dovrebbe piovere granché. Aspettatevi però la solita drizzle a intermittenza nel tardo pomeriggio. La massima si attesterà sui 10 gradi.

Ancora nuvole in nottata, con pioggerella leggera o drizzle, ma con tendenza al miglioramento. E comunque, consoliamaoci: farà molto meno freddo rispetto a ieri notte.

Temperature relativamente miti sono attese anche per sabato; e al netto di qualche sporadico episodio di drizzle, sarà una giornata asciutta e non troppo sgradevole. I cieli resteranno per lo più coperti, ma di tanto in tanto potrebbe fare capolino un raggio di sole riottoso. Il pomeriggio comunque non sarà malaccio: la massima prevista arriverà a 13 gradi.

La domenica sarà invece più che decente. Al netto di qualche nuvola qua e là, è previsto molto sole, ma come spesso accade, questa stabilità porterà in dote anche temperature più fredde e un po’ di vento. La colonnina di mercurio scende, ma sarà l’occasione giusta per una passeggiata al parco e per prendere una boccata d’aria.

La benedizione dell’alta pressione persisterà sull’Inghilterra ancora a lungo, il che significa che anche la prossima settimana partirà col piede giusto a livello meteo. Condizioni che dovrebbero rimanere relativamente immutate almeno fino a martedì sera.

Poi le temperature saliranno un po’, portando in dote però un po’ di pioggia e anche l’immancabile vento. Per il resto, non non c’è nulla fuori dall’ordinario da segnalare; tant’è che dal MetOffice non annunciano allarmi di alcun tipo in tutta l’area della Greater London. Ve l’avevamo detto: è solo un tranquillo -romantico?- weekend autunnale a Londra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0