Meteo Londra, weekend di Pasqua soleggiato ma piove a Pasquetta

169
AEMORGAN

Buone notizie, almeno sul fronte meteorologico. Il weekend del 7-9 aprile infatti si preannuncia ragionevolmente soleggiato e comunque privo di precipitazioni (ad esclusione di Pasquetta che invece sarà orribile). Ecco le previsioni meteo a Londra durante le festività di Pasqua, secondo il Met Office.

La giornata di oggi si è aperta con tanto sole al mattino. Ben presto, i residui della foschia e delle nuvole dell’alba provenienti dal Kent si sono diradate per lasciare il posto a una mattinata piacevole, battuta da venticelli leggeri. La massima si attesterà sui 16 gradi, sebbene come sempre non si possano escludere sporadici rovesci di breve durata.

In serata, le nuvole torneranno ad accumularsi da est, portando ad un’alternanza di cieli coperti e sole; verso sera potrebbe svilupparsi anche della nebbia che durerà fino alle prime ore dell’alba. Niente pioggia e venti leggeri, comunque, con una minima di 2 gradi.

Per sabato, nebbia e foschia scompariranno rapidamente per lasciarci in dote una bella giornata di sole e cieli parzialmente coperti. La tendenza è ad un ulteriore miglioramento nel pomeriggio e la massima cala un po’ a 15 gradi. Brezza da lieve a moderata.

Per domenica vedremo tanto sole e cieli parzialmente coperti, con tendenza all’apertura nel pomeriggio. Temperature sopra la media e brezza fresca: sarà una Pasqua spettacolare, nonostante le latitudini. Per il lunedì di Pasquetta, invece, cambio di programma: al mattino infatti si attendono piogge copiose e battenti, con timidi cenni di miglioramento solo a pomeriggio inoltrato. Ma intanto, addio alla scampagnata sul prato, anche perché sarà piuttosto ventoso.

Per martedì tempo decente al mattino, sebbene le nuvole porteranno di nuovo venti forti e pioggia nel pomeriggio. Insomma, in ossequio alla tradizione, sarà una Pasqua classica: tel tempo di domenica e piovosa a Pasquetta.