WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel weekend di Pasqua e Pasquetta

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Single ping pong party

Cari lettori di Londra da Vivere… è la prima Pasqua con noi a Londra! Che farete? Ma soprattutto, avete i soldi per farlo? Se leggete questa rubrica, e ancora non vi siete stufati del fatto che praticamente continuo a darvi dei pezzenti (ma mi volete sempre bene, vero?), molto probabilmente avete bisogno di qualche consiglio low cost. E chi meglio del braccine corte per eccellenza, cioè me, può darvelo?

Tra l’altro voglio ricordarvi che poco tempo fa vi ho anche regalato un pezzo ad hoc su come passare la Pasqua a Londra, sempre in formato low budget. Seguite il link di riferimento per approfondimenti: al volo voglio ricordarvi la Passione Vivente a Trafalgar Square venerdì 3 aprile, e la maratona di Pasquetta al Regent’s Park il lunedì di Pasquetta. Per tutto il resto non Easter-based seguitemi nei punti sottostanti come sempre!

1. L’esibizione dei poeti incapaci

Avete tanti versi dentro ma non sapete mettere due parole in fila? Adesso capite cosa provano i dislessici. L’ardito accostamento è alla base della serata poetica del Rich Mix intitolata Scottie: Fraff, venerdì 3 aprile alle 20. Una line-up composta da poeti che generalmente non salirebbero sul palco, e al quale si può rispondere per le rime (letteralmente) con i propri versi. Viene persino premiata la “poesia che fa cagare di più”. Ingresso a 8 £, potete prenotare il vostro posto a questo indirizzo.

2. Vintage fair… ma guarda un po’

Visto che abbiamo cominciato subito col nostro beneamato locale di Shoreditch, tanto vale che vi sbatta dentro anche l’altro classico del week end: la fiera del vintage. So Vintage ritorna all’Old Spitalfield Market, con il suo carico di vestiti, elettronica e accessori d’annata. Sabato 4 aprile dalle 11 alle 17 oltre 30 bancarelle vi daranno il meglio del vecchio che anno. Ed essendo il week end di Pasqua, c’è anche una egg hunt in gioco. Si entra gratis! Tutte le info sul sito.

3. Avete le palle per provarci?

Mi piace troppo il titolo di questo evento: Balls to Dating è una serata di incontri per single. Ed è un ping pong party. Afferrato il gioco di parole? Organizzata dai tipi di DoingSomething, che hanno un “sito di incontri organizzato per le persone a cui non piacciono i siti di incontri”. Le loro serate sono tutte basate sul divertimento, e non sui momenti imbarazzanti di uomini e donne che ci provano a manetta tra di loro. Si rompe il ghiaccio condividendo le proprie storie più assurde sugli appuntamenti online, e si continua con i match di ping pong. Se ci si stufa si può sempre ballare con la musica del DJ set. La serata è domenica 5 aprile al Bounce di Holborn, dalle 19.30 alle 2. Costo: 12 £ se si viene da soli, 20 se si è in coppia. Da prenotare qui.

4. Rideteci su

Se poi proprio non ve la sentite di condividere i disastri della vostra vita sentimentale, fatevi quattro risate nella comedy night del Crabtree di Fulham: The Funny Side of Hammersmith si tiene domenica 5 aprile dalle 19.30 alle 21.30. Biglietti a 10 £ da acquistare qui.

5. Sulle orme di Keats

Vi ricordate che per Pasquetta vi avevo suggerito un picnic al bellissimo parco di Hampsted Heath? Bene, potete combinare la visita con un tour guidato che ripercorre la vita del poeta John Keats nel bellissimo quartiere. Lunedì 6 aprile, dalle 11 alle 13.30, costo del biglietto 10 £. Si prenota su Eventbrite.

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti! Io piangerò sulle foto del casatiello…

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto