Meteo Londra, ultimo weekend di ottobre soleggiato e caldo

537
AEMORGAN

L’idillio non vuole proprio saperne di spezzarsi. Quest’ultimo weekend di ottobre porterà in dote un meteo soleggiato con temperature ancora stabilmente sopra la media. E zero allarmi meteo, almeno per l’area della City.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli aperti e luminosi, e condizioni piuttosto stabili che resteranno tali almeno fino a sera. Il vento soffierà persistente, e qualche nembo potrebbe vedersi all’orizzonte, ma in generale sarà un venerdì molto mite e gradevole, con una massima che sfiorerà i 20 gradi.

In nottata cieli ancora sgombri e niente precipitazioni. Poi, durante le prime ore dell’alba di sabato, potrebbe iniziare a cadere qualche goccia di pioggia, in particolar modo a sud ovest. Temperature ancora sopra la media stagionale, e una minima in leggero calo a 10 gradi.

Per sabato mattina ci si aspetta qualche scroscio improvviso e cieli coperti, ma durerà poco; la tendenza infatti è al miglioramento sin dalle prime ore del pomeriggio. E farà di nuovo ancora molto caldo: avremo tanto sole e la massima supererà addirittura i 21 gradi.

Per domenica condizioni meteo ancora fuori scala; al netto di eventuali precipitazioni locali e di breve durata, infatti, il Met Office prevede cieli prevalentemente sereni e temperature elevate.

Meteo Prossima Settimana

Lo scenario resterà praticamente invariato fino al lunedì pomeriggio, quando precipitazioni pesanti -anche di carattere temporalesco- si abbatteranno su Londra da sud.

Per martedì ci si attende una giornata molto ventosa e, dopo un incipit tranquillo e privo di precipitazioni, anche abbastanza piovosa soprattutto verso sud ovest e delle ore pomeridiane. Per allora, le temperature dovrebbero anche virare verso la media stagionale. Se passeremo definitivamente all’autunno, però, è ancora tutto da vedersi: il pastrocchio climatico ormai è fatto, e di stranezze così -a quanto pare- ne vedremo sempre più spesso.

La buona notizia, se non altro, è che questa stabilità e le temperature fuori norma consentiranno di risparmiare sulla bolletta.