La mappa delle Metro di Londra coi Gin Tonic più economici

328
AEMORGAN

Dopo la mappa della metro di Londra con le pinte più economiche del circondario, eccone un’altra che vi tornerà certamente utile il prossimo weekend. Mostra i pub vicini alle stazioni col Gin Tonic più economico della Capitale.

Cosa c’è di più iconicamente londinese della mappa della metro? Sarà per questa ragione che ne esistono mille varianti, inclusa quella dell’aria condizionata, degli affitti più economici e quella delle toilette. Nell’ottica però di offrire un vero servizio pubblico di qualità, vi segnaliamo la Mappa delle Mappe. Un portolano di infinita utilità che mostra i Gin Tonic più a buon mercato a portata di metro.

Inventato nel XIX secolo come rimedio contro la malaria (poiché l’acqua tonica contiene chinino), il gin tonic è un cocktail a base di gin e acqua tonica, solitamente servito con una fetta di limone o lime. È diventato popolare come bevanda in Gran Bretagna durante l’epoca coloniale e ha continuato ad essere una bevanda popolare in tutto il mondo fino ad oggi. E poiché gusto e prezzo variano anche in base alla marca del gin utilizzato, la mappa indica non solo il prezzo della bevuta ma anche il brand alcolico.

La Mappa G&T

Qui di seguito la mappa Gin Tonic delle stazioni della metro di Londra, in alta risoluzione.

Dall’immagine si evince che il Gin Tonic più economico in assoluto si trova a The Huntley nei pressi della stazione di Euston Square, dove un Tanqueray con tonica costano appena £3.25. Il più costoso della classifica è quello offerta dal Paternoster vicino a St Paul’s e a The Courtfield a Earl’s Court, con un prezzo di ben £10.

A sud del Tamigi, ma ancora nel bel mezzo della Zona Uno, il gin tonic più interessante (fatto con Beefeater) si trova a The Ring vicino alla stazione di Southwark; prezzo £6.10. Anzi, sembra di capire che il gin “economico” più diffuso nella Zona Uno sia proprio il Beefeater, con un prezzo medio di £7,24 per cocktail.

Chi volesse provare tutti i Gin Tonic della mappa dovrebbe mettere in conto una spesa complessiva di ben £365.65. Coma etilico compreso.