Camden Market è ufficialmente in vendita

2292
AEMORGAN

Se avete voglia di investire in qualcosa di davvero speciale (e il vostro conto in banca è da capogiro), questo è il momento giusto. Ad oggi c’è la possibilità di comprare un pezzo di Londra che ha ben 50 anni di storia, ovvero Camden Market (che è ufficialmente in vendita)!

Camden Market: che cos’è e cosa offre

Camden Market è il mercato più grande di Londra con mezzo secolo di storia alle spalle. Aperto nel 1972 in alcuni spazi industriali dismessi, inizialmente ospitava una decina di bancarelle che vendevano riso fritto con carote a cubetti. In pochi anni il mercato si è espanso in maniera esponenziale diventando fucina di venditori creativi e commercianti di street food.

Oggi Camden Market ospita oltre mille bancarelle, con l’aggiunta di una serie di caffè, bar, pub e decine di attività commerciali. Agli stand gastronomici c’è l’imbarazzo della scelta e si può trovare davvero di tutto: dal tradizionale fish and chips al miglior gelato italiano, passando per hot dog coreani, pollo fritto, pietanze mediorientali e così via.

Stesso discorso vale per l’offerta di abbigliamento in quanto il mercato vanta un eclettico mix di negozi e bancarelle che vendono vintage, moda originale, accessori artigianali e idee regalo davvero uniche.

La proposta di vendita

Ad oggi Camden Market è ufficialmente in vendita. L’attuale proprietario, l’uomo d’affari israeliano Teddy Sagi, aveva inizialmente lanciato la proposta sul mercato nel 2019. L’intero processo è stato interrotto dalla pandemia e, quindi, solo adesso è potuto ripartire.

Per quanto riguarda il prezzo, si prevede che le offerte si aggireranno intorno a cifre pari a 1,5 miliardi di sterline. Ovviamente si tratta di numeri da capogiro, ma c’è da sottolineare che l’intera proprietà è vastissima e non comprende esclusivamente il mercato. Nel prezzo sarebbe incluso Camden Lock Market, Stables Market e Buck Street Market, oltre a vari complessi residenziali e al centro ricreativo Babylon Park.