Ecco la mappa che raccoglie tutte le insegne stradali più emblematiche di Londra!

728
AEMORGAN

Londra è tanto ricca di piazze e strade, quanto di insegne diversissime tra loro! Le targhe che è possibile scrutare camminando per le vie della città appartengono anche a secoli differenti e, di conseguenza, sono caratterizzate da grafiche e stili sempre diversi. Nel 2016 il designer e fotografo britannico Alistair Hall ha cominciato a documentare le insegne toponomastiche di Londra scattando centinaia di fotografie.

Tutti gli scatti sono stati raccolti prima nella pagina Instagram @londonstreetnameplates, e poi nel libro uscito due anni fa “London Street Signs”. Adesso, grazie alla collaborazione con l’editore britannico Blue Crow Media, è nata una vera e propria grande mappa denominata “London Street Signs Map“.

La pianta propone un itinerario in 50 tappe attraverso la città, con immagini e informazioni sulle insegne più emblematiche di strade e piazze londinesi. Hall ha descritto così il suo lavoro: “Londra ha una ricchezza unica in quanto a insegne stradali. Volevo condividere la loro incredibile varietà, le loro lettere straordinarie e le loro storie affascinanti. Questa mappa mostra le targhe più interessanti e belle che ho trovato durante sei anni di vagabondaggi per le strade e scavando negli archivi“.

Ecco una carrellata delle insegne raccolte nella mappa, dalla più antica in assoluto che risale al 1636 a quella di Abbey Road diventata ormai luogo di pellegrinaggio per i fan dei Beatles!

 

Johns Street

 

Draycott Avenue

 

Angel Alley

 

Abbey Road