Torna a Londra la mostra interattiva dedicata a Van Gogh

12154
AEMORGAN

Pronti ad immergervi in un viaggio coinvolgente attraverso le straordinarie opere di Vincent van Gogh? Dopo una serie di grandi esposizioni dedicate al pittore olandese e andate in scena in tutto il mondo (tra cui Bristol, Tolosa, Dublino, New Orleans e Washington DC), anche Londra torna ad ospitare una stupefacente mostra immersiva in suo onore. Ed è qualcosa di magico: con proiezioni a 360 gradi, 15.000 m² di schermi e realtà virtuale, vi catapulterà all’interno delle sue opere.

Van Gogh: The Immersive Experience” approda al 106 di Commercial Street, in una colossale struttura di 1.500 m² su 3 piani. Si tratta una mostra interattiva e multisensoriale in cui i dipinti del pittore sono riprodotti in immagini di alta qualità su enormi pannelli video. È un modo innovativo e estremamente appagante di fruire dell’arte di Van Gogh in modo diverso.

Attraverso le sue opere più importanti potrete ripercorrere tutta la carriera dell’artista, dalla sua formazione giovanile ai periodi di Parigi e Arles, fino ad arrivare all’ultimo scorcio di vita trascorso all’interno del manicomio di St Remy. Una voce narrante vi guiderà lungo il percorso e avrete anche la possibilità di toccare con mano le riproduzioni delle opere.

Lo spettacolo è garantito: in ogni stanza della galleria grandi quadri si materializzeranno sotto i vostri occhi attraverso tecniche digitali all’avanguardia. Sarà possibile perdersi in un enorme “Campo di grano con volo di corvi” o incantarsi ad ammirare una scintillante “Notte stellata”.

Dove e Quanto

La mostra interattiva sarà aperta a spettatori di ogni età ed è già alla sua seconda edizione, segno che è molto amata. La durata della visita va dai 60 ai 75 minuti, con orari d’ingresso che vanno dalle 10.00 del mattino alle 21.00 nei giorni feriali e dalle 9.00 del mattino alle 22.00 nei weekend e nei giorni festivi.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento, con prezzi a partire da £19.90, e consigliamo caldamente di prenotarli con largo anticipo per evitare delusioni. L’indirizzo è 106 Commercial Street, London. E1 6LZ.