Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Meet Vincent van Gogh: in arrivo la mostra interattiva dedicata al pittore olandese

|
EU Network
AEMORGAN

Pronti ad immergervi in un viaggio coinvolgente attraverso le straordinarie opere di Vincent van Gogh? Dopo la grande esposizione dedicata al pittore olandese e andata in scena al Tate Britain l’anno scorso, Londra è pronta ad ospitare un’altra mostra in suo onore.

Meet Vincent van Gogh” approderà a South Bank il prossimo 7 Febbraio e ci si aspetta lo stesso successo riscosso a Barcellona, Pechino e Seul . Si tratta una mostra interattiva e multisensoriale in cui i dipinti del pittore sono riprodotti in immagini di alta qualità su enormi pannelli video.

Attraverso le sue opere più importanti potrete ripercorrere tutta la carriera dell’artista, dalla sua formazione giovanile ai periodi di Parigi e Arles, fino ad arrivare all’ultimo scorcio di vita trascorso all’interno del manicomio di St Remy. Una voce narrante vi guiderà lungo il percorso e avrete anche la possibilità di toccare con mano le riproduzioni delle opere.

Lo spettacolo è garantito: in ogni stanza della galleria grandi quadri si materializzeranno sotto i vostri occhi attraverso tecniche digitali all’avanguardia. Sarà possibile perdersi in un enorme “Campo di grano con volo di corvi” o incantarsi ad ammirare una scintillante “Notte stellata”.

La mostra interattiva “Meet Vincent van Gogh” sarà aperta dal prossimo 7 Febbraio fino al 21 Maggio. I biglietti sono già prenotabili sul sito ufficiale dell’evento: il prezzo di ogni ticket ammonta a £ 18.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0