Kentish Town potrebbe trasformarsi in una “Mini Hollywood”: il progetto da 110 milioni di sterline

284
AEMORGAN

Il Camden New Journal ha rivelato che Kentish Town, situata nel borgo di Camden a Londra, potrebbe essere trasformato un vero e proprio quartiere cinematografico. Ecco cosa prevede l’affascinante progetto!

Kentish Town: Cosa prevede il progetto “Mini-Hollywood”

Il progetto soprannominato “Mini-Hollywood” ha l’obiettivo di trasformare Kentish Town in un piccolo fulcro cinematografico nel cuore di Londra. Il piano prevede la demolizione di vari depositi di proprietà del comune in Holmes Road e Regis Road al posto dei quali costruire degli eleganti studi cinematografici.

L’unico aspetto che al momento crea sgomento tra i consiglieri è la cifra da investire sulle misure di adeguamento che ammonterebbe a 8 milioni di sterline. Fortunatamente pare che il Camden Council abbia preso un accordo “provvisorio” di oltre 110 milioni di sterline con una grande società di investimento. Non è ancora ufficiale il nome di quest’ultima ma si sa che sta già lavorando ad altri sviluppi di alto profilo nella capitale.

Come verrà sviluppato il progetto

Il New Journal ha anche riferito che, oltre agli studi cinematografici, l’area comprenderà anche nuovi scintillanti studi di trasmissione televisiva, spazi di ospitalità e persino un centro espositivo. Oltre agli spazi professionali, il piano include anche una serie di progetti collaterali per oltre mille nuove abitazioni che circonderanno l’area, offrendo ai lavoratori case a prezzi accessibili ed evitare il problema del pendolarismo.

Proprio negli ultimi giorni si è tenuto un incontro del consiglio comunale per vagliare il progetto. I consiglieri laburisti hanno respinto il piano sostenendo il retrofit dei depositi anziché la loro demolizione. La giuria generale ha scelto, però, di votare a sostegno dell’idea del “quartiere cinematografico” così come ha affermato dal consigliere Beales: “Come consiglio abbiamo l’opportunità di fare il miglior uso della nostra terra per generare nuovi alloggi significativi, nuovi posti di lavoro, strutture comunali migliori di tutti i tipi di quelle che abbiamo attualmente. Quindi non vedo perché dovremmo rimuovere i depositi di Holmes Road dal piano generale“.