Late Shift: arriva a Londra il film dove il pubblico sceglie la trama

5518
AEMORGAN

Quante volte avete visto e rivisto un film che amate particolarmente, che vi prende ogni volta come se fosse la prima, ma in cui ci sono elementi della trama che avreste cambiato per far andare le cose diversamente? Quante volte lo avete visto sperando segretamente ogni volta che il finale fosse diverso? Sì, sembra una stupida ossessione da bambini: il film è quello, il finale non può cambiare. Letteralmente, è impossibile. Oppure no?

La società CtrlMovie si propone di cambiare tutto questo e di esaudire quel vostro desiderio nascosto. Con un nuovo concept di film in cui sarà il pubblico a decidere non solo il finale, ma anche elementi chiave della trama.

CtrlMovie ha creato per l’occasione il film chiamato Late Shift. Un film dove ci si ritrova a scegliere l’andamento della trama in 170 punti chiave, con uno sviluppo di sette finali diversi, per un totale di 4 ore di girato. Mica poco.

Il film è stato concepito in due formati. Il primo, come app per Apple e Android, con un approccio molto più interattivo dove, oltre a scegliere come si svolge la storia, si può addirittura interagire con le situazioni stesse spaziando con l’inquadratura, o inserendo un codice che può aprire una porta. Molto più simile a un videogioco insomma.

Ma l’altro concept, quello che interessa il grande pubblico, è proprio quello del cinema. Il pubblico scarica l’app di CTRLMovie, e durante la visione del film prende collettivamente le decisioni sull’andamento della trama. Naturalmente in questo caso è la scelta con la maggior parte dei voti quella che vince.

Proprio per la natura di questo film, la trama può ramificarsi in vari modi: dai più classici colpi di scena, a finali devastanti e sanguinari.

Per ora il film è stato presentato al pubblico solo in fase di test, ma sembra che abbia avuto molto successo. Ed infatti la catena di cinema VUE sta pianificando di portare il cinema interattivo nelle sue sale a partire dall’anno prossimo.

Per adesso, potete dare un’occhiata a quello che vi aspetta sul sito ufficiale di CtrlMovie.