Ecco i quattro pub londinesi classificati come edifici di interesse storico-culturale

324
AEMORGAN

Nel Regno Unito un “Listed building“, ovvero un Monumento classificato, è un’opera artistica riconosciuta e protetta per il suo aspetto storico, architetturale o culturale eccezionale. Di tanto in tanto il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport valuta le strutture esistenti così da riaggiornare gli elenchi.

Sembrerà strano ma ultimamente ben quattro pub londinesi sono stati inseriti nel prestigioso elenco grazie ai loro fantastici interni. Nello specifico i locali rientrano nella categoria Grade II*, ovvero quella delle costruzioni particolarmente importanti o di un interesse speciale. Ecco quali sono questi pub in cui è d’obbligo farci un salto!

The Prince Alfred – 5A Formosa St, London W9 1EE

Lo storico locale di Maida Vale era stato inserito nell’elenco per la prima volta nel 1970. All’interno il pub vanta incredibili infissi in mogano intagliato. Il punto forte è il bancone riccamente decorato con ali e altri incisioni.

Blythe Hill Tavern – 319 Stanstead Rd, London SE23 1JB

Questo pub di Catford è stata recentemente classificato come Grade II. Costruito nel ventesimo secolo, è caratterizzato da un’insolita disposizione a forma di T. L’arredamento interno si contraddistingue per i suoi innumerevoli pannelli in legno.

The Red Lion – 48 Parliament St, London SW1A 2NH

Si trova a tre minuti a piedi da Downing Street ed è quasi sempre frequentato da parlamentari e politici. Il suo interno è molto affascinante grazie agli scintillanti vetri incisi vittoriani che sono parte di una ristrutturazione degli anni Settanta dell’Ottocento.

The Admiral Vernon – 141 Broad St, Dagenham RM10 9HP

Questo locale è stato recentemente classificato al Grado II. Il suo interno molto raffinato emana un meraviglioso fascino che richiama l’atmosfera degli anni Trenta.