NEWS

No Trousers Tube Ride 2019: a Londra tutti in metro senza pantaloni

|
EU Network
Se, uscendo dal lavoro nei prossimi giorni, doveste ritrovarci circondati da decine di pendolari in mutande e reggicalze, niente paura. Non siete diventati matti, né nel bel mezzo dell’ultimo flash mob virale: è solo la ‘No Trousers Tube Ride’ ovvero la giornata della corsa in metropolitana senza pantaloni .

Si tratta, in verità, di un evento internazionale che ha esordito a New York ben quattordici anni fa. Era il 2002 quando un piccolo collettivo di ragazzi spavaldi chiamati “Improv Everywhere” ha deciso di viaggiare in metropolitana senza pantaloni. L’iniziativa ha riscosso fin da subito un grosso successo tanto da essere ripetuta nelle maggiori città di tutto il mondo, attirando un numero sempre più alto di adesioni.

I londinesi, ovviamente, non potevano essere da meno tanto che ogni anno in centinaia si ‘denudano’ nella famosa Tube. L’appuntamento per i coraggiosi di questa edizione è alle 15.00 di domenica prossima all’indirizzo 11 Newport Pl, Westminster, WC2H 7JR, vicino Leicester Square. I partecipanti dovranno presentarsi con i propri vestiti usuali, per poi raggiungere le stazioni metro in gruppi e calarsi gonne o pantaloni che siano.

Da quel momento in poi per un’ora e mezza si avrà la libertà di viaggiare nei vagoni della metropolitana mostrando le proprie mutande in assoluta spensieratezza, nonostante gli sguardi sbigottiti dei passeggeri più pudici.

Le regole per partecipare al gioco sono semplici:
  • Liberarsi dei pantaloni (e solo quelli, altrimenti si entra nel penale) non appena entrati in metropolitana
  • Indossare mutande normali o simpatiche ma niente di offensivo, volgare, troppo aderente o eccessivo. Lo scopo è divertire la gente, non offenderla. L’ideale è aggiungere al vestiario cappelli, sciarpe e piumini per contrasto.
  • Mantenere un’espressione impassibile e naturale durante l’intera cosa, come se niente fosse, e far finta di non accorgersi degli altri passeggeri scosciati.
Insomma, anche se avete paura delle temperature non proprio piacevoli, non siate timidi! Senza ombra di dubbio l’evento vi permetterà di chiudere in bellezza le ferie natalizie, offrendovi in più la possibilità di fare nuove amicizie con persone sicuramente disinibite e fuori dagli schemi.
Il tuo voto: 5
Voti totali: 3