5 cose imperdibili da fare a Londra a Settembre 2021

2287
AEMORGAN

Cosa fare a Londra a Settembre 2021: tutti gli eventi da non perdere

Anche se l’estate volge al termine e per molti le ferie sono finite, nel mese di Settembre a Londra sono in programma una serie di eventi imperdibili che ci faranno respirare ancora aria di vacanza! Ecco qualche idea per godervi al meglio le ultime settimane della stagione estiva sfruttando il meteo che è ancora piacevole.

Scatenatevi al Wide Awake Festival (Brockwell Park, 3 Settembre)

Dopo un anno di attesa finalmente a Londra debutterà il Wide Awake Festival. Si tratta di un evento dedicato alla musica in ogni suo genere, dall’elettronica alla techno passando per il post-punk, l’indie e il jazz. Tra gli artisti in cartellone saranno presenti nomi di spicco come Daniel Avery, Dr Rubinstein, Erol Alkan, Black midi e Dream Wife.

Curiosate negli edifici privati più cool della città all’Open House London Festival (varie sedi, 4 – 12 Settembre)

Si tratta di un evento che offre l’opportunità di visitare in modo gratuito meraviglie architettoniche che normalmente non sono aperte al pubblico. Tra gli edifici accessibili saranno presenti scuole di prestigio, uffici e meravigliosi luoghi di culto. Il festival include anche un programma gratuito di attività, workshop, eventi online e percorsi di architettura incentrati su tre temi: Local London, Global London e Architecture and Wellbeing.

Divertitevi con i più piccoli di casa al musical ispirato a “Frozen” (Theatre Royal Dry Lane, fino al 3 Aprile 2022)

È approdato a Londra l’adattamento musicale curato da Michael Grandage di “Frozen” della Disney, il film d’animazione di maggior successo di tutti i tempi. Lo spettacolo, che è già andato in scena a Broadway, ha letteralmente mandato in visibilio grandi e piccini quindi vi consigliamo di prenotare il prima possibile i vostri biglietti!

Ammirate le istallazioni artistiche al London Design Festival (varie sedi, 18 – 26 Settembre)

Come ogni anno Londra si riconferma capitale mondiale del design e invita tutti a partecipare al festival più eclettico dell’anno. Durante l’evento sarà possibile non solo ammirare un mix di installazioni all’aperto e di mostre di design, ma anche partecipare ad una serie di workshop pratici davvero interessanti.

Sorseggiate tequila al Jose Cuervo Tequila Taproom (46 Great Eastern Street, 10 – 12 Settembre)

È in arrivo a Londra il primo tequila bar del mondo! Si tratta del “Jose Cuervo Tequila Taproom”, un locale che invece di servire i soliti shot vi stupirà con una lunga serie di cocktail rinfrescanti a base tequila. Il bar sarà aperto per un unico weekend di Settembre quindi non perdetevelo!