A Londra un’installazione immersiva che trasforma Hollywood in un mondo psichedelico!

1596
AEMORGAN

Stanchi di queste giornate cupe e piovigginose tipicamente londinesi? Per fortuna a breve avremo la possibilità di rifarci gli occhi immergendoci in uno spettacolo di luce a 360 gradi. L’ultima opera del visual artist Marco Brambilla sta per approdare nel centro di Londra: ecco di cosa si tratta!

“Heaven’s Gate” di Marco Brambilla in arrivo a Londra

L’ultima opera del visual artist Marco Brambilla “Heaven’s Gate” sta per conquistare Outernet London, il quartiere londinese che è diventato il più grande spazio espositivo digitale d’Europa. Si tratterà di un vero e proprio paese delle meraviglie a 360 gradi in cui si fondono sprazzi di psichedelìa e accenni di momenti iconici della storia del cinema.

L’installazione occuperà i quattro piano del The Now Building: enormi schermi da 16k copriranno ben 23 mila piedi quadrati dell’edificio, compresi pavimenti e soffitti. I visitatori saranno catapultati in “un’iper-saturazione di immagini quasi impossibile da sostenere“, così come ha sostenuto l’artista. Nell’opera tempo e spazio sono deformati, con una reinterpretazione totale della cultura pop e delle ambientazioni più famose della fabbrica dei sogni di Hollywood.

Come e quando vedere l’installazione “Heaven’s Gate”

L’installazione immersiva “Heaven’s Gate” del visual artist Marco Brambilla approderà al The Now Building, il complesso situato proprio all’ingresso della stazione di Tottenham Court Road della linea metropolitana Elizabeth. Sarà aperta al pubblico dal 22 gennaio al 26 febbraio, quindi per poco più di un mese.

Lo stesso artista ha parlato con entusiasmo del suo arrivo nell’eclettico spazio espositivo londinese: “Inizialmente ho potuto invitare artisti di cui ammiro il lavoro a mostrare nuove opere in questo entusiasmante spazio lanciato di recente. Sono entusiasta di presentare Heaven’s Gate in un contesto che abbraccerà lo spettacolo insito nel concept dell’opera e ora anche nella sua presentazione“.

Insomma, questo inverno sarà meno grigio che mai con l’esplosione di colori psichedelici che presto conquisterà Outernet London: non perdetevi lo spettacolo!