Hampton Court Palace, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel 2021

1152
AEMORGAN

Ciò che da sempre caratterizza Londra nel periodo natalizio è la lunga lista di piste di pattinaggio sul ghiaccio tanto amate sia dai grandi che dai piccoli di casa. Quest’anno, a causa della pandemia, alcuni Ice Rink hanno riaperto (tipo Canary Wharf), mentre altri sono rimasti chiusi (tipo la Torre di Londra). Fortunatamente quella di Hampton Court Palace non è tra questi.

La Hampton Court Palace Ice Rink aprirà i battenti sabato 13 novembre e sarà disponibile fino al 9 gennaio del prossimo anno. La location è più suggestiva che mai in quanto la pista è collocata nei giardini della dimora storica di Enrico VIII. Pattinando sul ghiaccio si potrà, così, ammirare l’affascinante palazzo Tudor sullo sfondo sognando di vivere in una favola d’altri tempi.

Non è chiaro se verranno messe in campo norme anti-COVID per garantire sicurezza ai visitatori; l’anno scorso ad esempio, la capacità era stata ridotta per consentire il rispetto del distanziamento sociale e inoltre, all’entrata, venivano effettuati controlli della temperatura. Vedremo quest’anno come andrà alla luce dei recenti picchi di contagio.

A bordo campo è presente anche un bar per chi avesse fame dopo essersi scatenato in pista. Il menù è ricco e variegato: è possibile ordinare tapas, zuppe artigianali, dell’ottimo camembert francese o la tradizionale mince pie. Per i più golosi  la selezione di torte, brownie e muffin è vastissima ed, ovviamente, non poteva mancare del fumante vin brulè per riscaldarsi e fiumi di birra per spegnere la sete.

Le sessioni di pattinaggio durano fino a 45 minuti, ma poiché si tratta di un posto molto gettonato, il consiglio è di prenotare col più ampio anticipo possibile il proprio turno; cosa che può essere fatta sul sito ufficiale dell’Hampton Court Palace Ice Rink. Gli orari di apertura vanno dalle 10.00 del mattino alle 20.45 (ultimo slot disponibile alle 20.00). I biglietti partono 16£ per gli adulti e da 11.50£ per i bambini, includono l’affitto dei pattino ma non i diritti di prenotazione online; esistono comunque diverse scontistiche e pacchetti per famiglie.