Pista di Pattinaggio alla Torre di Londra annullata nel 2021

3565
AEMORGAN

Doveva riaprire i battenti nel 2021, e invece niente da fare. Per il secondo anno di fila dalla scoppio della pandemia, la pista di pattinaggio della Torre di Londra è stata annullata.

Chi vuole divertirsi e godersi al contempo uno scenario mozzafiato non può fare a meno dell’Ice Rink della Torre di Londra. La location, come al solito, è unica e straordinaria in quanto incorniciata in uno dei luoghi storici più popolari e affascinanti della città. Solitamente, apriva a metà novembre e restava in loco fino a all’anno nuovo, ma stavolta non allieterà la stagione.

Negli anni passati, le regole di distanziamento sociale avevano permesso di ottenere eccezionalmente addirittura una pista ancora più grande che lasciava senza fiato. Ma non stavolta. Sul sito ufficiale della struttura si legge infatti un mesto messaggio che, in italiano, recita:

“Sfortunatamente, la Pista di pattinaggio della Torre di Londra non andrà avanti quest’anno a causa dei bellissimi piani di un evento importante che si terrà presso la Torre di Londra nel 2022.” Dunque, fine dei sogni di gloria.

Niente pattinate al tramonto, mentre lo spettacolo di luci e colori viene proiettato sulle mura della fortezza. E niente vin brulé al bar a bordo pista, né punch al rum o piatti caldi.

Ma niente paura. Per fortuna, ci sono altre piste ghiacciate in cui divertirvi con amici e dolce metà. C’è per esempio quella alla Somerset House e soprattutto lo spettacolare Ice Rink del Museo di Storia Naturale che vi consigliamo di prenotare al più presto: quest’anno, infatti, sarà operativo per l’ultima volta e poi chiuderà per sempre.

Mistero sul cosiddetto “evento importante” che ha portato al blocco dell’iniziativa ma il sospetto è che possa trattarsi Giubileo di Platino della Regina Elisabetta per i 70 anni di regno. Per l’occasione, tutte le principali attrazioni turistiche di Londra verranno infatti riempite di fiori, alberi tropicali, rendendo quei luoghi ancora più magici e incredibili; il che è bellissimo, ma presente una contropartita: niente pattinaggio su ghiaccio fino a fine 2022.