Questo inverno ritorna lo spettacolo di Glow Wind (con l’albero di Natale più alto del paese!)

876
AEMORGAN

Per il nono anno consecutivo a Natale tornerà il meraviglioso spettacolo di Glow Wind di Londra che, come da tradizione, andrà in scena nel giardino botanico di Wakehurst nel West Sussex. In  questa edizione sono previste tante sorprese, tra cui un albero natalizio da record: ecco tutti i dettagli!

Le attrazioni di Glow Wild 2022

Come ogni anno Wakehurst, lo splendido giardino botanico gestito dallo staff dei Royal Botanic Gardens, ospiterà Glow Wind di Londra. Il tema di questa edizione è lo spettro cromatico della natura e, quindi, i visitatori saranno invitati ad esplorare in modo profondo ed atipico i colori che li circondano.

Al calare dell’oscurità i giardini prenderanno vita con oltre mille lanterne realizzate a mano che andranno ad illuminare un sentiero oscuro all’interno del bosco. Tutto il percorso sarà segnato da undici accattivanti installazioni luminose create da artisti di spicco come l’illustratrice Kerith Ogden, la scultrice Michelle Dufaur e la candidata al Young Artist of the Year Malgorzata Lisiecka. Le opere d’arte riguarderanno ogni elemento della natura, quindi aria, terra, acqua e fuoco, toccando tutti i sensi degli spettatori.

Per finire l’affascinante percorso condurrà ad attività interattive, come la fabbricazione di lanterne, e a coinvolgenti spettacoli tra cui una sfilata di pupazzi di pavoni giganti. Una volta terminato il sentiero magico si potrà anche ammirare l’albero di Natale più alto di tutto il Regno Unito. Il maestoso arbusto di 37 metri verrà decorato con 1.800 lampadine a risparmio energetico quindi sarà un vero e proprio spettacolo per gli occhi!

Glow Wild Londra 2022: date e biglietti

Quest’anno il Glow Wild prenderà vita in alcune serate selezionate dal 24 novembre 2022 al 1 gennaio 2023. Le sessioni di visita partono dalle 16:30 e finiscono alle 22:00, con l’ultimo ingresso alle 20:20. Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia ma, in questa edizione, ogni venerdì alle 20:00 saranno attivate anche sessioni dedicate esclusivamente agli adulti.

È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale dell’evento: il ticket per gli adulti ammonta a £ 17,00, per i bambini dai 4 ai 16 anni a £ 11,00. La formula famiglia, invece, permette di acquistare due biglietti per adulti e due per bambini a soli £ 53,00.