BookBar, il wine bar londinese dedicato agli appassionati di libri!

502
AEMORGAN

C’è un posto incantevole a Londra dove gli appassionati di libri e letteratura possono incontrarsi davanti ad un buon bicchiere di vino. Parliamo di BookBar di Londra, situato a Blackstock Road, ovvero un locale in cui un’attività solitaria si trasforma in un momento di condivisione: ecco i dettagli!

Da dove nasce il progetto e gli eventi in programma di BookBar

Dietro al progetto di BookBar a Londra c’è Chrissy Ryan, la fondatrice del locale che ha voluto dare vita all’idea di condividere il proprio amore per la letteratura con gli amici davanti a un bicchiere di vino. Lei stessa ne parla come “uno spazio caldo e accogliente in cui le persone possono scoprire e socializzare attorno ai libri“.

Oltre a riunirsi per sorseggiare il proprio vino preferito mentre si è circondati letteralmente da libri, BookBar ospita eventi esclusivi durante tutto l’anno in cui potersi divertire trascorrendo dell’ottimo tempo in compagnia. Ad esempio periodicamente vengono organizzate delle sessioni con gli autori che parlano del loro lavoro: in questo modo potrai ascoltare gli scrittori che ami o scoprirne di nuovi. Le sessioni primaverili di BookBar prevedono come ospite Santanu Bhattacharya di One Small Voice e Cecile Pin di Wandering Souls. Il programma del locale prevede anche musica dal vivo e degustazioni di vini per trascorrere una serata alternativa anche con gli amici poco appassionati di letteratura.

BookBar Londra: cosa prevedono le prescrizioni di Shelf Medicate

Vuoi prendere l’abitudine di leggere ma non sai da dove cominciare? O vuoi semplicemente ampliare i tuoi gusti di lettura? BookBar offre anche una consulenza individuale che prende il nome di Shelf Medicate. Potrai ricevere il tuo elenco personalizzato di raccomandazioni, così come avviene dal dottore, per curare qualsiasi “disturbo” letterario.

Inoltre potrai acquistare anche un pacchetto di libri su misura: ogni confezione è unica e selezionata in modo meticoloso per ogni utente e disturbo. Sul sito è possibile scegliere anche tra pacchetti Shelf Medicate già composti: ce n’è per tutti i gusti con titoli dai nomi super fantasiosi come il Gin Tonic per l’anima, la Ricetta del Grande Pensatore o quella del Viaggiatore in Poltrona!