Londra sarà la prima tappa estera del tour europeo dei Negramaro: tutti i dettagli!

745
AEMORGAN

È tutto pronto per il tour europeo dei Negramaro che, come prima tappa estera, hanno scelto la nostra Londra! La band salentina si esibirà sul palco dell’O2 Shepherd’s Bush Empire il prossimo 21 novembre.

Giuliano Sangiorgi e i suoi, dopo aver cancellato il tour indoor di marzo e aprile 2022, torneranno live da fine settembre in versione unplugged nei maggiori teatri italiani e successivamente si esibiranno in dieci concerti nelle più importanti città europee. Il loro Unplugged European Tour 2022 partirà dalla capitale inglese per poi spostarsi in giro per il Paese toccando posti tra cui Amsterdam, Barcellona e Bruxelles.

La pandemia e la mancanza dei live

A causa del perdurare della crisi pandemica, i Negramaro sono stati obbligati a far slittare la loro tournée in autunno e a riprogrammare tutte le date italiane ed estere. Nonostante ciò, Sangiorgi è entusiasta di ritornare finalmente ad esibirsi dal vivo: “Sono stufo di vederci così, da remoto. Mi manca il confronto da vicino, quello terrone, a cui sono abituato. Avevamo preparato un grande lavoro con l’album ‘Contatto’ dopo gli stadi e i palazzetti. Avevamo in mente da tempo di tornare live nei teatri: l’avevamo fatto nel 2008 e c’eravamo resi conto che ci saremmo voluti tornare con un carico d’esperienza maggiore. Il teatro ti avvicina al pubblico molto più rispetto alle location più grandi. Siamo contenti poi di portare la gioia di ‘Contatto’ anche all’estero. Ho bisogno di rivedere il pubblico“.

Il ritorno nei teatri

Con la tournée italiana e l’Unplugged European Tour 2022, la band pugliese celebrerà il suo ritorno nei teatri dopo ben 15 anni di assenza e di successi tra concerti nei più grandi stadi e palazzetti in Italia ed in Europa. Il frontman del gruppo non vede l’ora di ristabilire un rapporto diretto e intimo con il suo pubblico: “Non vediamo l’ora di essere nei teatri, da Londra a Lecce e e vivere le canzoni come fossero pelle. La band sente il bisogno di ritrovare e confrontarsi con il pubblico. Le nuove date unplugged saranno un warm-up incredibile verso cose bellissime che verranno, a cui stiamo già lavorando, per il nostro ventennale nel 2023“.

La scaletta e i biglietti

I Negramaro hanno assicurato che il tour porterà in giro per l’Europa le canzoni dei loro ultimi 20 anni di carrierain versioni nude, rivoluzionate, vicine all’essenza della scrittura con cui sono nate“. Vi ricordiamo che i biglietti per il tour nei teatri, compresa la tappa di Londra, saranno disponibili da venerdì 18 febbraio alle ore 11.00. Segnate la data in agenda perché, di sicuro, andranno a ruba!